Cima montagnosa

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Cima montagnosa
Mondo 1-3 - Super Mario 3D World.png
Mondo: Mondo 1
Apparso in: Super Mario 3D World (2013)
Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
<< Lista dei livelli >> >>

Cima montagnosa è il terzo livello del Mondo 1 di Super Mario 3D World e del suo port per Nintendo Switch Super Mario 3D World + Bowser's Fury. La prima parte si svolge su una struttura erbosa montuosa e il resto si svolge in cielo con ponti di legno. Viene sbloccato completando Duello con i Plakkoopa e il suo stesso completamento sblocca Rapide di Plessie e Interruttori à gogo. È il primo livello del gioco a non contenere Punti Intermedi.

Cima montagnosa è replicato nel Super Nintendo World. In Giappone, la località viene indicata sulle mappe del parco con il nome inglese anziché con il nome giapponese originale.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia in un'area con un paio di Fate, ciascuna con un binocolo, sedute sugli alberi. Un ponte più avanti conduce a un gruppo di Piante Piranha, un Blocco POW e un Blocco nascosto con un Fungo 1-Up. Più avanti ci sono altri Blocchi POW che possono essere utilizzati per esporre un Tubo teletrasporto. Poi c'è una serie di nuvole che portano il giocatore a un ponte di legno; in cima alla collina a sinistra c'è un Cannone Nuvola che conduce a una Super stella, mentre la collina a destra contiene un Fungo 1-Up su una piattaforma blu. Alla fine di un altro ponte c'è una Pianta Piranha gigante che funge da "boss"; sconfiggendola appare un Cubo teletrasporto che porta il giocatore all'Asta della Bandiera.

Stelle verdi[modifica | modifica sorgente]

  • Stella verde 1: All'inizio, il giocatore deve semplicemente arrampicarsi sulla cima dell'albero a sinistra del punto di partenza e raccogliere la Stella Verde.
  • Stella verde 2: Vicino al centro della montagna, c'è un tubo nascosto dietro alcuni Blocchi mattoni che può essere distrutto con un Blocco POW vicino. Il tubo conduce i giocatori in una stanza con un Interruttore P. Quando tutte le Monete blu vengono raccolte, appare una Stella Verde.
  • Stella verde 3: Per raggiungere l'ultima Stella Verde, il giocatore deve arrampicarsi vicino alla cima della montagna per trovare un Cannone Nuvola. Alla fine del Paradiso delle monete, troverà la Stella Verde.

Timbro[modifica | modifica sorgente]

Wii U
Switch
  • Il timbro è tra due muri all'inizio del percorso. Il giocatore deve saltare a parete per ottenerlo. Il timbro è un Goomba gatto.

Luigi sighting[modifica | modifica sorgente]

Se il giocatore usa il binocolo di una Fata, può vedere un Luigi a 8 bit all'ombra di un albero molto alto. Se il giocatore scala la montagna e raggiunge il nascondiglio di questo Luigi, questo scomparirà.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
てっぺんめざせ!ノッポ山
Teppen Mezase! Noppo Yama
UK Inglese
Mount Beanpole
Francia Francese
Mont Kiléraide
Germania Tedesco
Höhenrausch
Spagna Spagnolo (NOE)
Hacia la cima de la montaña

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]