Blockstepper

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
USA Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome.
Blockstepper
SM3DW-Blockstepper-illustrazione.png
Prima apparizione: Super Mario 3D World (2013)
Ultima apparizione: Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)

I Blockstepper sono dei nemici apparsi in Super Mario 3D World. Il loro aspetto è quello di piccoli "blocchi" rossi, con dei piccoli piedi e la bocca a forma di cornetta. Indossano un cappello da soldato marrone e hanno una chiave a molla sulla schiena.

Apparizioni

Super Mario 3D World/Super Mario 3D World + Bowser's Fury

I Blockstepper in Super Mario 3D World

In Super Mario 3D World e nel suo porting per Nintendo Switch i Blockstepper appaiono per la prima volta nel Valico doppia ciliegia. Si trovano sempre in gruppi di due o più individui, che marciano in maniera sicrona in avanti e in dietro (solo in avanti nei livelli a scorrimento laterale). Possono essere sconfitti con un qualsiasi metodo di attacco. Quando uno o più Blockstepper di un gruppo vengono sconfitti gli altri si disperdono e corrono nel panico, ma dopo alcuni secondi assumono un'espressione arrabbiato e inseguono tutti insieme il giocatore. Se vengono lasciati da soli senzs disturbarli i Blockstepper canticchiano.

Un Blockstepper gatto in Bowser's Fury

In Bowser's Fury, come tutti i nemici di questa modalità, i Blockstepper hanno il corpo peloso e delle orecchie da gatto rosse sopra il cappello. Il loro comportamento è lo stesso di Super Mario 3D World.

Curiosità

  • Il canticchio dei Blockstepper quando vengono lasciati da soli ha un suono che ricorda il verso dei Pikmin.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti

  1. Shogakukan. 2015. Super Mario Bros. Hyakka: Nintendo Kōshiki Guidebook, Super Mario 3D World section, pagina 227.

Voci correlate