Torrione delle chiavi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Torrione delle chiavi
SM3DW-Torrione-delle-chiavi.jpg
Mondo: Mondo Castello
Apparso in: Super Mario 3D World (2013)
Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
<< Lista dei livelli >> >>

Torrione delle chiavi è il quinto livello del Mondo Castello di Super Mario 3D World e del suo port per Nintendo Switch Super Mario 3D World + Bowser's Fury. Viene sbloccato completando Rivincita con i Ruzzoli, ed il suo stesso completamento sblocca Fossa gorgogliante e Capitan Toad e la fabbrica di Twomp.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Questo livello inizia su una torre con un Twomp e un Tartosso volante nelle vicinanze. Dopo aver evitato molti dei suddetti nemici e aver attraversato alcune piattaforme mobili, il giocatore raggiunge la cima della prima torre sorvegliata da tre Kamek. Una teleferica vicina porta il giocatore alla bandiera del Punto intermedio ed a un Cubo teletrasporto che richiede cinque Monete Chiave per essere aperto. Il giocatore deve scalare la torre infestata da Spalmelettro per raccogliere tutte le Monete Chiave. In cima alla torre dopo che l'ultima Moneta Chiave è stata raccolta o quando il giocatore ci va sopra, appare una massa di nebbia velenosa che insegue il giocatore fuori dalla torre, dove attende il Cubo teletrasporto ora sbloccato che conduce all'Asta della Bandiera. Allo stesso tempo, una volta che la nebbia velenosa avrà raggiunto il fondo, affonderà nella lava, facendola risalire.

Stelle verdi[modifica | modifica sorgente]

  • Stella verde 1: Il giocatore deve usare la forma gatto per scalare un muro vicino al secondo ascensore e trovare questa Stella verde.
  • Stella verde 2: In cima alla prima torre, il giocatore deve sconfiggere tutti e tre i Kamek per rivelare la Stella verde.
  • Stella verde 3: Nella seconda torre, il giocatore deve utilizzare la forma gatto o la mossa rotolante per distruggere i Blocchi mattoni in modo da rivelare un passaggio verso la Stella verde.

Timbro[modifica | modifica sorgente]

Wii U
Switch
  • Dopo che il giocatore ha raggiunto la cima della prima torre, dovrebbe scendere dal lato sinistro di essa per trovare una piattaforma nuvola con il timbro. Altrimenti il ​​giocatore può anche scalare il muro direttamente sopra la prima Stella verde utilizzando una Super campanella. Il timbro raffigura un Kamek.

Luigi sighting[modifica | modifica sorgente]

Un grande Luigi a 8 bit è sul muro vicino alla prima Stella verde.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
スケルトンタワーのワナ
Sukeruton tawā no wana
UK Inglese
Trick Trap Tower
Francia Francese
Tour aux traquenards
Germania Tedesco
Der Klarsichtturm
Spagna Spagnolo (NOE)
Las torres de las trampas

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]