Timer Gate

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
USA Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome.
Timer Gate
SM3DWBF-TimerGate.png
Prima apparizione: Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)

I Timer Gate[1] sono degli oggetti apparsi in Super Mario 3D World + Bowser's Fury, ma solamente all'interno della modalità secondaria Bowser's Fury. Sono degli anelli di forma ottagonale con un bordo più esterno completamente rosso, uno più interno bianco e arancione e al centro un'immagine 2D di Plessie semitrasparente (anche se in base all'illuminazione del gioco il bordo più esterno appare come arancione scuro, mentre quello interno arancione chiaro e giallo). L'immagine al centro è un ritaglio del timbro di Plessie ottenibile nel livello Rapide di Plessie della modalità principale.

I Timer Gate appaiono sull'acqua vicino a quattro isole di Sgattaiolago. Quando Mario ne attraverso uno si attiva un timer e dal fondo dell'acqua compare un percorso con piattaforme, rampe e pannelli scatto che portano ad un solegatto. L'idraulico deve farsi aiutare da Plessie a raggiungere la fine del percorso e raccogliere il solegatto prima dello scadere del tempo limite. Se il giocatore non riesce a raccogliere il solegatto in tempo tutto il percorso scompare e Mario deve attraversare nuovamente l'anello. I Timer Gate possono essere riattraversati anche dopo aver raccolto i solegatti all'interno del percorso, ma in questo caso appaiono come trasparenti.

Posizioni[modifica | modifica sorgente]

Immagine
Isola
Missione

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Nome interno
Timer Gate[1]
"Gate" (cancello) e "timer" (contaminuti)

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. 1,0 1,1 Nome interno di Super Mario 3D World (TimerGate)

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]