Tappeti fantasma dei Boo giganti

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Tappeti fantasma dei Boo giganti
SM3DW-Tappeti-fantasma-dei-Boo-giganti.jpg
Mondo: Mondo Fiore
Apparso in: Super Mario 3D World (2013)
Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
<< Lista dei livelli >> >>

Tappeti fantasma dei Boo giganti è il sesto livello del Mondo Fiore in Super Mario 3D World e il suo port per Nintendo Switch Super Mario 3D World + Bowser's Fury. Viene sbloccato dopo aver completato Fortezza dei Fuoco Bros sprint e il suo stesso completamento sblocca Quattro salti nello spazio.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Come suggerisce il nome, il livello è una versione più difficile di Tappeti fantasma, in un aspetto televisivo in bianco e nero degli anni '40. Il livello inizia in un corridoio con un Boo gigante che insegue il giocatore. Dopo il corridoio ci sono due rampe di scale, una verso il basso e l'altra verso l'alto. La prima porta il giocatore in un vicolo cieco con un mucchio di Boo e un altro Boo gigante; la seconda porta il giocatore su un balcone, con alcuni tappeti trasportatori e un altro Boo gigante. All'esterno, il giocatore trova un'Asta della Bandiera finta che, se toccata genera tre Boo giganti.

Dopo essere entrato nella porta alla fine del balcone, il giocatore si sposta in un altro corridoio con un altro Boo gigante che lo insegue. Il sentiero va a sinistra e contiene altri tappeti trasportatori, alcuni dei quali vanno leggermente su e giù. Successivamente, il giocatore può entrare in un altro balcone con altri Boo giganti e alcuni Ectobaldi. Dopo un pendio ripido, il giocatore vedrà un altra Asta della bandiera finta; dopo ancora un altro pendio, si può trovare un Cubo teletrasporto, che riporta il giocatore all'inizio del balcone. A differenza del livello originale, il percorso corretto è nascosto; il giocatore deve superare il primo pendio ripido vicino all'asta finta ed andare nell'angolo in basso a sinistra dove ci sono alcune nuvole invisibili e un altro Cubo teletrasporto che lo porta ad un balcone simile, dove alla fine si trova la vera Asta della bandiera.

Stelle verdi[modifica | modifica sorgente]

  • Stella verde 1: A sinistra dell'inizio del livello, dietro il Boo gigante.
  • Stella verde 2: Appena superato un dipinto vuoto nella prima area, se il giocatore salta sul divano, questo inizierà a fluttuare e si sposterà a destra, verso alcune nuvole che contengono la seconda Stella Verde.
  • Stella verde 3: Alla fine della terza area, dietro un Boo gigante e sopra piattaforme in costante movimento e che cadono.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
オバケ屋敷のうごく床 ふたたび
Obake yashiki no ugoku yuka futatabi
UK Inglese
Shiftier Boo Mansion
Germania Tedesco
Hin & her im Gruselhaus
Spagna Spagnolo (NOE)
Espejismos en la mansión deslizante
Paesi Bassi Olandese
Boo's ouderwetse roltraphuis

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]