Pallone Bomba (Super Mario 3D World)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Pallone Bomba
SM3DW-Pallone-Bomba-illustrazione.png
Descrizione: Una bomba il cui aspetto ricorda quello di una palla da calcio. Su alcuni dei pannelli neri del pallone si trova l'emblema di Bowser.
Uso o funzione: Può essere calciato o colpito con un graffio (solo con la Super campanella) per infliggere danni.
Prima apparizione: Super Mario 3D World (2013)
Ultima apparizione: Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
Una Pallone Bombagigante appena lanciata (a sinistra) e mentre sta per esplodere (a destra) in Bowser's Fury
Una Pallone Bombagigante appena lanciata (a sinistra) e mentre sta per esplodere (a destra) in Bowser's Fury
Una Pallone Bombagigante appena lanciata (a sinistra) e mentre sta per esplodere (a destra) in Bowser's Fury

I Palloni Bomba[1] sono degli oggetti apparsi in Super Mario 3D World. Come suggerisce il nome stesso, sono delle bombe con l'aspetto di un pallone da calcio, per indicare al giocatore che possono essere prese a calci. La loro natura da ostacoli è invece suggerita dalla presenza dell'emblema di Bowser su alcuni dei pannelli neri che le compongono. Compaiono per la prima volta nello Scontro al castello di Bowser, dove sono i principali ostacoli del livello. Vengono sparati da degli oggetti simili a cubi cannone, rotolano sul terreno e dopo pochi secondi iniziano a lampeggiare di rosso, per poi esplodere. Il giocatore può prenderli a calci o colpirle come un graffio della forma gatto per lanciarle lontano e utilizzarle per sconfiggere i nemici o per distruggere i Blocchi Roccia. Tuttavia, ciò è possibile solo quando non hanno ancora iniziato a lampeggiare, in caso contrario colpiscono il giocatore e gli infliggono danni, anche se non sono ancora esplose.

Durante lo scontro con Bowser, il re dei Koopa lancia continuamente dei Palloni Bomba dalle sue mani e il giocatore deve rispedirle al mittente per danneggiare. La stessa cosa accade anche durante la seconda battaglia con Bowser, alla fine del livello Nuovo scontro al castello di Bowser. In entrambi i casi bastano tre Palloni Bomba per sconfiggerlo.

In Bowser's Fury i Palloni Bombaappaiono a Ciambellisola, in cui si comportano come nel gioco principale e possono essere utilizzate per rompere i Blocchi Roccia e ottenere più facilmente il solegatto della missione Corsa contro il tempo: percorso a ostacoli. Dei Palloni Bomba di grandi dimensioni vengono lanciate da Bowser furioso contro Giga Mario gatto, che a sua volta può rispedirle al mittente con un colpo di artiglio per danneggiarlo.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti

  1. Super Mario Bros. Enciclopedia, paragrafo di Super Mario 3D World, pagina 232
  2. Shogakukan. 2015. Super Mario Bros. Hyakka: Nintendo Kōshiki Guidebook, paragrafo di Super Mario 3D World, pagina 232.
  3. Musa, Alexander, and Geson Hatchett. 2013. Super Mario 3D World Prima Official Game Guide, pagina 19.

Voci correlate