Isola Gattosa

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Isola Gattosa
SM3DWBF-Isola-Gattosa.png
Apparso in: Super Mario 3D World + Bowser's Fury
<< Lista dei livelli >>

L'Isola Gattosa è la prima isola visitata a Sgattaiolago, il luogo principale della modalità Bowser's Fury di Super Mario 3D World + Bowser's Fury. L'isola è una lunga striscia di terra erbosa che contiene un'aeronave naufragata, ed è il luogo in cui Mario entra per la prima volta in contatto con Bowser furioso. Sebbene sia il punto di partenza del gioco, è possibile raccogliere solo il primo Solegatto. Gli altri quattro Solegatti e i Frammenti di solegatto possono essere raccolti solo dopo aver completato la storia principale. Inoltre, quest'isola non può essere rivisitata fino ad allora, poiché è circondata dalla sostanza appiccicosa nera e la sporgenza vicino al faro è bloccata da un muro invisibile.

All'inizio della modalità, gli amiibo non possono essere scansionati, i potenziamenti di scorta scompaiono quando il giocatore tenta di usarne uno e, a partire dalla versione 1.1.0, raccogliere 100 Monete garantisce al giocatore solo un Super Fungo.

Toadette appare vicino all'aeronave dopo che la storia è stata completata e chiede a Mario di cercare i membri della Truppa Toad, che la raggiungono qui dopo essere stati trovati. Dopo aver sconfitto Mega Bowser almeno una volta, la sostanza appiccicosa viene rimossa.

Solegatti[modifica | modifica sorgente]

Nome

Descrizione

Fai risplendere il faro

Fin dall'inizio, Mario deve dirigersi verso la nave naufragata e permettere a Bowser furioso di distruggere una raffica di Blocchi furiosi che conducono verso una breve rampa di scale, dove potrà poi raccogliere il Solegatto. In particolare, questo è il primo Solegatto nel gioco che il giocatore raccoglie e l'unico che può essere raccolto solo durante la prima visita del giocatore.

I graffiti di Bowser Junior

Disponibile solo dopo aver completato la storia principale. Mario deve dirigersi verso la nave per trovare un pannello ? al centro del pavimento. Il giocatore deve toccarlo per far sì che Bowser Jr. dipinga un'immagine grande, rivelando un Solegatto.

Ombra furiosa a bordo

Disponibile solo dopo aver completato la storia principale. Mario deve affrontare un'Ombra furiosa, inseguirla e colpira tre volte per sconfiggerla ed ottenere un Solegatto.

Cinque frammenti di solegatto

Disponibile solo dopo aver completato la storia principale. Mario deve raccogliere i cinque frammenti di Solegatto che circondano l'area dell'aeronave per ottenere il Solegatto.

Distruggi i blocchi furiosi

Disponibile solo dopo aver completato la storia principale. Mario deve convincere Bowser furioso a sparare fuoco sui blocchi furiosi situati dietro l'aeronave, rompendoli per rivelare un Solegatto.

Luogo dei frammenti di Solegatto[modifica | modifica sorgente]

  • In cima alla montagna rocciosa a forma di gatto più alta.
  • In cima all'albero rotto dell'aeronave.
  • In una piccola alcova lungo il lato dell'aeronave a livello dell'acqua.
  • Sopra la prua a forma di Bowser dell'aeronave.
  • In cima alla Torre Goomba gatto vicino al faro.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ファース島
Fāsu-tō
UK Inglese
Fur Step Island
Francia Francese
Îlot des Pas de velours
Germania Tedesco
Auftakt-Eiland
Spagna Spagnolo
Islote Bigotes

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]