Gabbia gatto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Gabbia gatto
SM3DWBF-gabbia-gatto-render.png
Prima apparizione: Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)

Le gabbie gatto sono delle gabbie blu, graticolate e di metallo, con due orecchie da gatto dello stesso materiale sulla cima e con un lucchetto giallo che può essere aperto con un'apposita chiave. Appaiono in Super Mario 3D World + Bowser's Fury, ma solamente nella modalità secondaria Bowser's Fury.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Super Mario 3D World + Bowser's Fury[modifica | modifica wikitesto]

Una gabbia gatto in Bowser's Fury

In Bowser's Fury sono presenti in totale cinque gabbie gatto: due nell'area Gigacampa della riva, una nell'area Gigacampana delle rovine e due nell'area Gigacampana della piana. Le gabbia gatto non si trovano subito sulle rispettive isole quando Mario le visita per la prima volta, per farle apparire l'idraulico deve prima raccogliere il solegatto della seconda missione e poi uscire e rientrare sull'isola.

Nelle missioni "La chiave della gabbia gatto" Mario deve cercare una chiave e portarla fino alla gabbia gatto per aprire il lucchetto e raccogliere il solegatto chiuso al suo interno. La gabbia gatto si apre semplicemente avvicinandosi al lucchetto mentre Mario porta la chiave in mano oppure lanciandogli la chiave contro, dopodiché scompare completamente e non compare più, nemmeno se l'idraulico abbandona e ritorna sull'isola. Durante l'apertura viene visualizzato un breve filmato della chiave che gira e il lucchetto che cade. Inoltre, mentre la gabbia è ancora chiusa, se viene colpita da Mario o da Bowser Junior trema leggermente.

Posizioni[modifica | modifica wikitesto]

Immagine
Isola

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Tramite hack è possibile posizionare il solegatto fuori dalla gabbia gatto chiusa, tuttavia non è possibile raccolglierlo fino a quando non viene aperta. Inoltre, sempre tramite hack, se Mario viene posizionato all'interno della gabbia gatto può uscirne semplicemente passandoci attraverso, perché le collisioni sono applicate solo all'esterno.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Nome interno di Super Mario 3D World + Bowser's Fury (Door Lock)
  2. Nome interno di Super Mario 3D World + Bowser's Fury (Door Lock)
  3. Super Mario 3D World + Fury World Perfect Guide, pagina 438

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]