Interruttore colorato

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

Gli interruttori colorati sono degli oggetti apparsi nella serie Mario vs. Donkey Kong. Appaiono per la prima volta nel primo livello del primo mondo di Mario vs. Donkey Kong.

Gli interruttori appaiono in 3 varianti di colore: blu, giallo e rosso.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Mario vs. Donkey Kong[modifica | modifica sorgente]

Gli interruttori colorati in Mario vs. Donkey Kong.

In Mario vs. Donkey Kong gli interruttori colorati appaiono per la prima volta nel primo mondo. Qui, a differenza dei capitoli futuri, gli interruttori attivano blocchi, scale e piattaforme dello stesso colore. Se Mario salta su un interruttore di un certo colore, esso attiverà tutti gli elementi dello stesso colore, ma disattiverà tutti gli elementi di colore diverso.

Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario[modifica | modifica sorgente]

Gli interruttori colorati in Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario.

In Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario gli interruttori colorati hanno un ruolo simile a quelli del predecessore; servono ad aprire o chiudere cancelli e ponti del colore corrispondente. Appaiono per la prima volta nella prima stanza del primo piano del gioco.

Per attivare l'interruttore il giocatore deve muovere un Minimario, portarlo vicino ad esso, ed infine farlo saltare sopra. Questo aprirà i cancelli e i ponti dello stesso colore, ma chiuderà tutti gli altri.

Nel caso del sesto piano gli interruttori colorati servono anche per solidificare o evaporare i Tipi Fantasma.

Mario vs. Donkey Kong: Minimario alla riscossa[modifica | modifica sorgente]

In Mario vs. Donkey Kong: Minimario alla riscossa gli interruttori colorati sono identici al predecessore. L'unica differenza è nella durata di interruttore; dopo che il Minimario ci ha saltato sopra, l'interruttore si resetta automaticamente. Di conseguenza, gli interruttori non servono più solo ad aprire cancelli e ponti del colore corrispondente, ma anche a chiuderli senza premere altri interruttori.

Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars[modifica | modifica sorgente]

Dopo una lunga assenza in Mario vs. Donkey Kong: Parapiglia a Minilandia e Mario and Donkey Kong: Minis on the Move, gli interruttori colorati riappaiono anche in Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars per Wii U e Nintendo 3DS. Qui attivano e disattivano soltanto i blocchi colorati.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
カラースイッチ
Karā Suicchi
Interruttore Colore
UK Inglese
Color Switch
Interruttore Colore
Spagna Spagnolo
Botones de Color
Pulsanti di Colore

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]