Miniluigi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Questo articolo tratta del mini giocattolo apparso nella serie di Mario vs. Donkey Kong. Per informazioni sulla trasformazione di Luigi dopo aver raccolto un Minifungo, vedi Mini Mario.
Miniluigi
MM&FAC Miniluigi.png
Miniluigi in Mini Mario & Friends: amiibo Challenge.
Prima apparizione: Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars (2015)
Ultima apparizione: Mini Mario & Friends: amiibo Challenge (2016)

I Miniluigi sono dei giocattoli con le sembianze di Luigi apparsi in Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars e Mini Mario & Friends: amiibo Challenge. Il suo comportamento è come quello dei Minimario. Questo mini, come Minipeach, Minirosalinda, Minibowser, Minibowser Junior, Miniyoshi e Minididdy Kong, è basato su un personaggio che non è mai apparso nella serie.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars[modifica | modifica sorgente]

Come gli altri mini giocattoli, Miniluigi deve essere guidato dal giocatore per raggiungere la porta entro un certo periodo di tempo. Per sbloccarli il giocatore deve spendere 150 stelle nella sezione Maniero Rumoroso del Negozio del Cantiere.

Mini Mario & Friends: amiibo Challenge[modifica | modifica sorgente]

Miniluigi ritorna in Mini Mario & Friends: amiibo Challenge. In questo gioco l'abilità speciale di Miniluigi è quella di poter saltare un po' più in alto rispetto agli altri mini. Quest'abilità è condivisa con quella Minirosalinda, ma quest'ultima salta ancora più in alto.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Mini Luigi
Germania Tedesco
Mini-Luigi

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]