Minipeach

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Minipeach
Minipeach.png
Prima apparizione: Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario (2006)
Ultima apparizione: Mini Mario & Friends: amiibo Challenge (2016)

I Minipeach sono dei giocattoli con le sembianze della Principessa Peach creati dalla Minimario Toy Company. Debuttano in Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario per poi riapparire in ogni capitolo della serie.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario[modifica | modifica wikitesto]

In Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario il successo della Giochi Mario SPA grazie ai Minimario ha permesso all'azienda di espandersi, sotto il nuovo nome di "Minimario Toy Company", e di vendere nuovi mini giocattoli, tra cui Minitoad, Minidonkey Kong e Minipeach. I Minipeach non appaiono nel gioco principale, ma appaiono come unici mini giocabili disponibili nel Kit Speciale 2 del Cantiere, il quale sarà disponibile una volta completati i minigiochi dei piani 3, 4 e 5. Il Kit Speciale 2 contiene quasi tutti gli elementi apparsi nei piani dal Piano Terra al quinto piano.

Mario vs. Donkey Kong: Minimario alla Riscossa[modifica | modifica wikitesto]

I Minipeach riappaiono in Mario vs. Donkey Kong: Minimario alla Riscossa. In questo gioco i Minipeach vengono sbloccati nel Cantiere dopo aver completato i livelli 4, 5 e 6 del Belvedere (il quale è disponibile solo dopo aver sconfitto Donkey Kong nel terzo piano). Oltre ad essere sbloccati nel Cantiere, i Minipeach possono anche apparire nei livelli del gioco principale ad eccezione dei livelli con la chiave, quelli con DK e del Belvedere (tranne i livelli precedentemente citati e gli ultimi tre). I Minipeach appaiono solo nei livelli con tre o più Mini.

Mario vs. Donkey Kong: Parapiglia a Minilandia[modifica | modifica wikitesto]

I Minipeach ritornano anche in Mario vs. Donkey Kong: Parapiglia a Minilandia con la stessa funzione dei predecessori. I Minipeach appaiono per la prima volta nell'attrazione Té da capogiro, per poi apparire nella quarta stanza di ogni mondo. Come per gli altri Mini, i Minipeach nei livelli multipara hanno una porta tutta loro e all'inizio sono rinchiusi in delle capsule, le quali verranno aperte solo se un altro Mini ci cammina sopra. Nella "Modalità Più" i Minipeach appaiono nei livelli normali, nei quali devono essere portati alla porta nell'ordine corretto in modo da completare il livello. I Minipeach sono sempre il terzo tipo di Mini che devono entrare nella porta. Nonostante la restrizione, i Minipeach mantengono la loro funzione nei livelli multiporta. I Minipeach vengono sbloccati nel Cantiere nella modalità multiporta una volta completata l'attrazione Té da capogiro, mentre per renderli disponibili nelle altre modalità del cantiere il giocatore deve aver creato almeno 49 livelli.

Mario and Donkey Kong: Minis on the Move[modifica | modifica wikitesto]

I Minipeach riappaiono in Mario and Donkey Kong: Minis on the Move, dove sono disponibili dopo aver sbloccato la modalità Puzzle Palace. Un Minipeach può essere sbloccato come giocattolo da collezione ottenendo 20 stelle nel gioco principale.

Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars[modifica | modifica wikitesto]

In Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars i Minipeach si comportano esattamente come tutti i predecessori. Nel gioco principale i Minipeach compaiono per la prima volta nelle Dolci Colline nel livello multiporta. Come in Parapiglia a Minilandia, i Minipeach sono chiusi in delle capsule all'inizio del livello. A differenza di Parapiglia a Minilandia, i Minipeach compaiono anche in molti altri livelli al di fuori di quelli multiporta. Appaiono anche nei livelli bonus.

Nel Cantiere i Minipeach possono essere sbloccati spendendo 50 stelle nella sezione Cortile Vorticoso del Negozio del Cantiere in modo da poterli usare.

Mini Mario & Friends: amiibo Challenge[modifica | modifica wikitesto]

Minipeach in Mini Mario & Friends: amiibo Challenge.

In Mini Mario & Friends: amiibo Challenge i Minipeach vengono sbloccati scansionando un amiibo di Peach. Come gli altri Mini, Minipeach ha un'abilità unica che consiste nel fluttuare in aria per qualche secondo permettendogli di superare precipizi molto larghi, cosa che gli altri Mini non sono in grado di fare. Quest'abilità è un chiaro riferimento alla Principessa Peach, la quale fluttua mentre salta in vari giochi come Super Mario Bros. 2.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]