Super Minimario World

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Super Minimario World
MvsDK2-Super-Minimario-World.png
Regnante: Mario Toy Company
Prima apparizione: Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario (2006)
Ultima apparizione: Mario vs. Donkey Kong: Minimario alla riscossa (2009)

Il Super Minimario World è il parco tematico gestito dalla Mario Toy Company in Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario e Mario vs. Donkey Kong: Minimario alla riscossa. Il parco è stato creato incentrandosi sui Minimario che appaiono nella serie di Mario vs. Donkey Kong. Altri parchi di divertimenti gestiti dalla Mario Toy Company sono Minilandia di Mario vs. Donkey Kong: Parapiglia a Minilandia e Mini Toy Carnival di Mario and Donkey Kong: Minis on the Move.

Il Super Minimario World apparve come area nella versione del 2006 di Camp Hyrule, in cui vennero rilasciate informazioni su Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario prima della sua pubblicazione.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario[modifica | modifica sorgente]

Il parco di divertimenti appare come ambientazione principale in Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario. Dopo il successo della linea di giocattoli Minimario nel primo Mario vs. Donkey Kong, la Mario Toy Company decise di espandere la produzione includendo la realizzazione dei Mini giocattoli Minitoad, Minipeach e Minidonkey Kong e un parco di divertimenti a tema conosciuto come Super Minimario World. Durante la cerimonia di apertura, Donkey Kong rapisce Pauline dopo che lei sceglie il Minimario di Mario rispetto al Minidonkey Kong di Donkey Kong.

L'avventura principale del gioco prende posto dentro il parco di divertimenti, con ogni piano avente un tema diverso. Proseguendo nel gioco, Donkey Kong continua a salire di piano in piano fino a raggiungere l'attico, dove viene sconfitto da Mario e i Minimario. Il gioco presenta anche un sotterraneo con altre due battaglia contro Donkey Kong. Ogni piano e relativo tema appaiono quanto segue:

Oltre ai piani del gioco principale, ci sono altri tre temi esclusivi del Cantiere, conosciuti come Kit speciali 1, 2 e 3. Questi temi includono gli altri Mini giocattoli, anziché i Minimario, e gli ostacoli in essi contenuti provengono dai vari piani del gioco. Non si sa se questi kit speciali facciano parte del parco dei divertimenti o no.

Mario vs. Donkey Kong: Minimario alla riscossa[modifica | modifica sorgente]

MvsDKMaR-Intro-1.png

Dopo gli eventi del gioco precedente, il parco di divertimenti è stato espanso in Mario vs. Donkey Kong: Minimario alla riscossa. La storia del gioco è molto simile a quella del predecessore, con qualche differenza. In questo caso, Donkey Kong rapisce Pauline a causa dell'esaurimento dei biglietti per la riapertura nel momento in cui arriva il suo turno. Una volta sconfitto nel terzo piano, Donkey Kong fugge dalla finestra, facendo rifare a Mario nuovamente tutti i piani nella modalità +, per poi sconfiggerlo una volta per tutte. Alla fine del gioco si scopre che Donkey Kong e Pauline in realtà stavano testando i Minimario, promuovendoli grazie al completamento del gioco.

A differenza del predecessore, in questo gioco ci sono solo quattro piani, il sotterraneo e l'attico (qui chiamato Belvedere). I temi dei piani sono pressocché simili a quelli de La Marcia dei Minimario (ad eccezione della Piramide pietrosa, un piano a tema desertico che riutilizza vari assetti dell'Isola tropicale). Nella modalità +, i quattro piani hanno un + aggiunto alla fine del nome (ad esempio, la Piramide pietrosa diventa Piramide pietrosa+). I piani appaiono come seguono:

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]