Attico (Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Attico
MvsDK2 Attico.png
Apparso in: Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario (2006)
Livelli: 1
<< Lista dei mondi >>
Questo articolo tratta dell'ultimo livello in Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario. Per informazioni su altri significati del termine "Attico", vedi Attico (disambigua).

L'Attico è il livello finale di Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario, dove Mario e i Minimario combattono contro Donkey Kong in una battaglia che si svolge, per l'appunto, nell'attico del Super Minimario World.

Qui i Minimario devono raggiungere la cima della struttura fatta di rivetti dove si trova Mario. La struttura è molto simile al design del livello 25m dell'originale Donkey Kong. All'inizio di ogni livello, un Minimario entra da una porta nella zona inferiore della struttura, seguito da più Minimario che entrano uno dopo l'altro. Se un Minimario riesce a schivare gli ostacoli di Donkey Kong, tra cui barili e Fiammetti, generati dai barili non appena finiscono dentro un barili d'olio, e raggiunge Mario, egli lancerà il mini giocattolo contro Donkey Kong, facendogli perdere un punto vita su sei totali. Il processo si ripete fino a quando il grosso gorilla non avrà perso tutta la sua energia. Se un Minimario viene colpito da un ostacolo, si romperà e il giocatore perderà un punto vita. Se il giocatore perde tutti i sei punti vita, il gioco finisce.

La musica di questo livello è una fusione tra il 25m di Donkey Kong e il livello Giungla Selvaggia di Donkey Kong Country. Nel menù di selezione dei livelli, l'Attico viene indicato con il pulsante "A" e se il giocatore lo clicca, il livello parte immediatamente.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
ルーフ
Rūfu
Tetto
Uk.png Inglese
Roof
Tetto
France.png Francese
Toit
Tetto
De.png Tedesco
Dach
Tetto
Spa.png Spagnolo
Ático
Attico

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]