Bidone

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Bidone
DKGB Bidone Artwork.png
Prima apparizione: Donkey Kong (1994)
Ultima apparizione: Mario Kart Arcade GP (2005)

I Bidoni sono quel che sembrano degli oggetti inanimati che appaiono in Donkey Kong e in Mario vs. Donkey Kong. Mario può stare sopra di essi per raggiungere posti più alti, ma può anche raccoglierli e lanciarli contro dei nemici comuni come i Bowbow. Tuttavia alcuni nemici come i Faiachū non possono essere sconfitti con i bidoni.

Alcuni bidoni sono effettivamente vivi; se Mario prova a raccoglierli essi cominceranno a smuoversi, usciranno dei piedi dalla base e degli occhi da sotto il coperchio. Poi cominceranno a muoversi lentamente e possono sconfiggere Mario semplicemente scontrandosi tra di loro. Mario può salvarsi stando sopra di loro anche se non può sollevarli nel primo gioco. Questa variante appare nel Big-City nel primo gioco, e nella Mario Toy Company e la Twilight City nel secondo, assieme alla loro controparte "non viva".

I bidoni possono essere collezionati come oggetti dai Cubi oggetto in Mario Kart Arcade GP. Qui l'oggetto è inanimato e consiste in tre piccoli frutti rossi, verdi e blu, stretti assieme. Il loro uso è quello di bloccare la possibilità di far lanciare un oggetto ad un avversario.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ゴミ箱
Gomibako
ダストマン
Dasutoman
バケツマン
Baketsuman
UK Inglese
Bin
Francia Francese
Poubelles
Germania Tedesco
Mülleimer
Spagna Spagnolo
Cubos de basura

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]