Bidone

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Bidone
DKGB Bidone Artwork.png
Prima apparizione: Donkey Kong (1994)
Ultima apparizione: Mario Kart Arcade GP (2005)

I Bidoni sono quel che sembrano degli oggetti inanimati che appaiono in Donkey Kong e in Mario vs. Donkey Kong. Mario può stare sopra di essi per raggiungere posti più alti, ma può anche raccoglierli e lanciarli contro dei nemici comuni come i Bowbow. Tuttavia alcuni nemici come i Faiachū non possono essere sconfitti con i bidoni.

Alcuni bidoni sono effettivamente vivi; se Mario prova a raccoglierli essi cominceranno a smuoversi, usciranno dei piedi dalla base e degli occhi da sotto il coperchio. Poi cominceranno a muoversi lentamente e possono sconfiggere Mario semplicemente scontrandosi tra di loro. Mario può salvarsi stando sopra di loro anche se non può sollevarli nel primo gioco. Questa variante appare nel Big-City nel primo gioco, e nella Giochi Mario SPA e la Città Crepuscolare nel secondo, assieme alla loro controparte "non viva".

I bidoni possono essere collezionati come oggetti dai Cubi oggetto in Mario Kart Arcade GP. Qui l'oggetto è inanimato e consiste in tre piccoli frutti rossi, verdi e blu, stretti assieme. Il loro uso è quello di bloccare la possibilità di far lanciare un oggetto ad un avversario.

Galleria

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ゴミ箱
Gomibako
ダストマン
Dasutoman
バケツマン
Baketsuman
UK Inglese
Bin
Francia Francese
Poubelles
Germania Tedesco
Mülleimer
Spagna Spagnolo
Cubos de basura

Voci correlate