Pollo (serie animata di Super Mario World)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Quattro polli nella catena di montaggio del fast food di Attila.

I polli sono creature apparse nella serie animata di Super Mario World. Il loro aspetto è una via di mezzo tra quella di un regolare pollo e uno pterosauro.

I polli appaiono principalmente nell'episodio "Il fast food di Attila", dove Re Attila se ne serve nella cucina del suo fast food: le loro uova vengono infatti fritte per realizzare il piatto speciale del locale, le Uova alla Re Attila. Tuttavia, mangiare tali uova dà assuefazione e rende sempre più stupidi, finendo per trasformare in polli tutti quelli che le mangiano: Attila, rendendosi conto di ciò, pianifica di cucinare i suoi clienti trasformati in polli (tra cui Luigi e Yoshi) per aprire un chiosco di pollo fritto per dinosauri, in modo da fare ancora più soldi, ma viene fermato da Mario e dalla Principessa Amarena, che libera i polli che fanno le uova per il locale in un tubo ricurvo nei paraggi.

Nella versione originale, questi polli erano nuovamente menzionati da Attila nell'episodio "La TV Rock della pietra", invitando gli spettatori a imitarli come esercizio dell'Attila-aerobica: nella versione italiana parla tuttavia di galline.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]