Ghiaccello

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Ghiaccello
Ghiaccello.png
Prima apparizione: Paper Mario: Sticker Star (2012)

Il Ghiaccello è uno sticker presente in Paper Mario: Sticker Star. Hanno un effetto simile al Brucello, attaccando con il ghiaccio invece che con il fuoco.

Al momento dell'uso, Mario fa oscillare un martello, che infligge la stessa quantità di danni ghiacciati al nemico colpito e ai nemici dietro di esso. Non ha effetto sui nemici volanti o sui nemici a tema ghiaccio come i Ghiaccio Bros. È significativamente più forte in attacco di un normale martello.

I ghiaccelli vengono venduti a Decalcopoli per venti monete ciascuno. Quando li si potenzia, possono essere trasformati in Fiori di ghiaccio, Soporelli, brucelli od altri ghiaccelli. Nel gioco compaiono anche varianti del ghiaccello, in particolare Ghiaccellone lucente e Ghiaccello megairidato.

In Paper Mario: The Origami King, appare un'arma simile: il Martello di ghiaccio.

Profili[modifica | modifica sorgente]

  • Descrizione: Emette una folata gelida capace di raffreddare tutti i nemici. Alcuni tipi di avversario non ne subiscono gli effetti.
  • Enciclostickeria: Con il giusto tempismo, questo martello lancia una raffica gelida che abbassa la temperatura di tutti i nemici. Brrr...

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ごっかんハンマー

 

UK Inglese
Chillhammer

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch