Dune Dadù

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Dune Dadù
Dune Dadù.jpg
Mario, Luigi e Mario di carta nel deserto delle Dune Dadù.
Posizione: Regno dei Funghi
Boss: Marghibruco gigante, Marghibruco poderoso di carta, Truppe Plakkoopa
Abitanti: Toad, Toad di carta, Koopistrici, Koopistrici di carta Marghibruchi, Marghibruchi di carta, Sabbiabruti, Spunzi, Spunzi di carta
Prima apparizione: Mario & Luigi: Paper Jam Bros. (2015)

Le Dune Dadù sono un'area desertica di Mario & Luigi: Paper Jam Bros.. A nord si trova il Monte Brrr, a sud il Tropico dei gemelli, a est il Castello di Bowser e a ovest si trovano le Pianure assolate.

Apparizioni

Prima visita

Mario, Mario di carta e Luigi si dirigono verso le Dune Dadù per raggiungere il Castello di Bowser e salvare la Principessa Peach e la sua controparte di carta. Appena raggiunto il deserto, il trio incontra Ruboniglio e lo acchiappa, ottenendo dal suo sacco di oggetti rubati due attacchi fratelli. Più avanti, ci sono un Marghibruco gigante e un Marghibruco poderoso di carta, davanti a un ponte sospeso, che bloccano il percorso. Catapultano i personaggi dietro a un masso e, per romperlo, è necessario imparare una nuova mossa: il Martello trio. I due Marghibruchi, una volta raggiunti nuovamente dai tre protagonisti, ribaltano il ponte sospeso, facendoli cadere nei sotterranei delle Dune Dadù.

Una volta usciti dai sotterranei, Mario, Mario di carta e Luigi s'imbattono in un villaggio di Toad. Lì salvano altri Toad di carta, che li aiutano costruendo un trampolino in grado di raggiungere i due Marghibruchi. Perciò il trio, con il trampolino, ritorna nei sotterranei e procede con il piano. Tuttavia, dopo aver sconfitto i due boss, incontrano Kamek e Kamek di carta, che schiera contro di loro il loro Modellone Kamek. In quel momento arriva Toadette, con il suo Modellone Luigi. Dopo una battaglia, che si conclude con i fratelli Mario vittoriosi, è finalmente possibile attraversare il ponte. Una palla di cannone stordisce però i tre eroi, rendendoli vulnerabili ai piani dei Bowserotti. Ludwig von Koopa, Larry, Roy, Wendy e un'armata di Plakkoopa porta i fratelli nei sotterranei del Tropico dei gemelli.

Seconda visita

Dopo aver visitato il Monte Brrr, il trio torna nuovamente in questo deserto. È possibile incontrare nuovamente Ruboniglio, per più attacchi fratelli. Nel momento in cui i fratelli stanno per lasciare l'area, vengono attaccati dallo stesso gruppo di Plakkoopa incontrato prima.

Nemici

Boss

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Doop Doop Dunes
Francia Francese
Désert de Lademie
Germania Tedesco
Doppelmoppel-Dünen
Spagna Spagnolo
Dunas Duales

Voci correlate