Meteora trio

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario di carta che fa cadere la sua meteora.

La Meteora trio è l'ultimo attacco trio di Mario & Luigi: Paper Jam Bros.. Dopo che il giocatore recupera tutti i Toad di carta del gioco, un Toad del Castello di Peach consegnerà l'attacco. L'attacco costa 15 PA.

Una volta selezionato l'attacco, i personaggi si ritroveranno nello spazio. Mario, Luigi e Mario di carta sono sopra a tre meteoriti, appesi al soffitto. Il primo meteorite viene sganciato dopo aver premuto il tasto Pulsante Y e il punto di vista si sposta su un grande cratere, dove ci sono i nemici trasformati in pezzi di carta. Dopodiché compare un'ombra, che s'ingrandisce sempre di più: è il meteorite di Mario di carta. Il giocatore deve muoverlo con Circle Pad, per creare un vento che è in grado di spostare i pezzi di carta e metterli insieme, affinché si possano colpire più nemici nello stesso momento. Una volta che il meteorite è visibile nello schermo inferiore, il giocatore deve premere il pulsante Pulsante Y per far saltare via Mario di carta prima che venga colpito anche lui dall'esplosione.

Lo stesso discorso vale anche per Mario e Luigi, rispettivamente sopra a un meteorite rosso e a uno verde. Come al solito, per Mario bisogna schiacciare il tasto Pulsante A, mentre per Luigi Pulsante B.

Se tutti e tre i meteoriti hanno fatto centro, allora comparirà un'altra ombra, che dev'essere allineata proprio come le tre precedenti. È l'ombra di una gigantesca meteora blu, su cui sono aggrappati Mario, Luigi e Mario di carta. Quando sta per colpire i nemici, il giocatore deve premere Pulsante A, Pulsante B e Pulsante Y nello stesso momento. L'impatto del meteorite distruggerà il cratere.

Se il giocatore fa centro una volta sola, riceverà "OK", due volte porteranno a un "Bene!", tre a un "Benissimo!", mentre "Fantastico!" è ottenibile dopo aver concluso senza errori anche l'ultima parte dell'attacco.

Descrizione

"Puoi controllare le meteore che cadono usando il pad scorrevole. Le meteore generano un vento, che puoi usare per riunire i nemici in un punto. Per ottenere il massimo risultato, raduna con il vento tutti i nemici nel cratere centrale. Quando sono nel cratere, i nemici non si sposteranno molto col vento e potrai colpirli. Appena la meteora si avvicina, mira direttamente ai nemici. Premi il pulsante di un personaggio per farlo saltare da una meteora all'ultimo secondo. Colpire tutti i nemici insieme, infligge molti più danni! Se tutte le meteore urtano un nemico, avrai un attacco bonus! Premi Pulsante A, Pulsante B e Pulsante Y per saltare."

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate