Bowser corazzato

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nemico di Paper Jam Bros.
Bowser corazzato MLPJ.png
Bowser corazzato
Posizione Neo-Castello di Bowser
Livello 40
PV 2145
ATT 350
DIF 358
VEL 229
ESP 0
Monete 0
Strumenti
Simili Bowser, Bowser di carta

Bowser corazzato è il boss finale del gioco Mario & Luigi: Paper Jam Bros.. È il risultato della fusione tra Bowser e Bowser di carta. La musica dello scontro è chiamata Ultima battaglia.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che Mario, Luigi e Mario di carta sconfiggono Bowser e Bowser di carta nella loro forma originale, la versione cartacea di Bowser si fonde insieme agli altri nemici di carta e alla sua versione reale. A quel punto Bowser si trasformerà in Bowser corazzato. Dopo averlo sconfitto esploderà e i due Bowser ritorneranno normali.

Attacchi[modifica | modifica wikitesto]

Bowser corazzato è protetto da una corazza che può essere distrutta solo con gli attacchi dei tre eroi. Inoltre se il capo della corazza è intatto, gli Attacchi Trio non sono eseguibili perché il boss contrattacca il martello gigante con il proprio e fa un suo attacco speciale contro i protagonisti. Dopo aver distrutto il capo della corazza, si potrà attaccare in qualunque modo. Bowser corazzato attacca con sfere molto potenti, o sputando fuoco. Si può alimentare in qualunque momento (650 PV) attraendo a sé altri nemici di carta. Può chiamare anche normalmente i nemici di carta per aiutarlo ad affrontare il trio. Bowser corazzato attacca anche saltando sui protagonisti, infliggendo loro danni cercando di colpirli con due ruote appuntite o volando sopra di loro e cercare di acciuffarli. Solo dopo aver sottratto tutti i PV all boss, l'intera corazza si distrugge e Bowser corazzato viene sconfitto.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • È l'unico boss finale della serie Mario & Luigi che non ha icone che indicano parti alternative per distruggerlo. Infatti per distruggere la corazza che lo compone bisogna premere la stessa icona che mira al capo.
  • Questo boss è simile al boss finale di Yoshi's Safari.
  • È il primo boss della serie, escludendo la battaglie giganti di Mario & Luigi: Dream Team Bros., ad avere un modello 3D.
  • Se Mario, Luigi e Mario di carta vengono inceneriti nell'attacco speciale col martello di Bowser corazzato, si può sentire per pochi secondi il suono della chiusura del portale onirico di Mario & Luigi: Dream Team Bros.
  • In un suggerimento nel blocco aiuti della battaglia finale è scritto che, una volta distrutta la corazza, si avrà la possibiltà di attaccare Bowser o Bowser di carta. Questa affermazione tuttavia è falsa, in quanto Bowser di Carta fa da corazza alla sua controparte in carne e ossa che è l'unico nemico che si può attaccare dopo essere distrutta.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Uk.png Inglese
Shiny RoboBowser
De.png Tedesco
Glitzer-Rüstung
Spa.png Spagnolo
Bowser Cartorazado (NOA)
Pt.png Portoghese
Bowser com Armadura (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]