Racchetta trio

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mario, Luigi e Mario di carta che eseguono la mossa contro Pipino Piranha.

La Racchetta trio è il primo attacco trio di Mario & Luigi: Paper Jam Bros.. Dopo che Mario, Luigi e Mario di carta hanno raccolto tutti i Toad di carta fuori dal Castello di Peach, ricevono un martello di carta gigantesco, con il quale sarà possibile eseguire tutti gli attacchi trio. La Racchetta trio costa 6 PA.

Una volta selezionato l'attacco, comparirà un muro, sui quali vengono appiccicati tutti i nemici, trasformati in sticker. Luigi tira fuori una sfera nera, che verrà lanciata verso i nemici dopo che il giocatore ha premuto il tasto Pulsante B. La palla rimbalzerà ripetutamente contro il muro, dirigendosi poi verso uno dei tre giocatori, che dovrà reagire colpendola con la sua racchetta. Mario colpisce la palla con Pulsante A, Luigi con Pulsante B, mentre Mario di carta con Pulsante Y. La palla acquisterà velocità e crescerà di dimensioni ad ogni colpo. La mossa finisce quando il giocatore non riesce a rimandarla indietro dopo sette colpi consecutivi, oppure quando la manca per due volte. Dopo nove colpi, la palla raggiungerà le sue dimensioni massime, e si dirigerà o contro Mario o contro la sua controparte cartacea. Se è destinata a Mario, l'idraulico rosso girerà su se stesso prima di colpirla; se invece è diretta verso Mario di carta, il personaggio stesso si trasformerà in una racchetta.

Il giocatore ottiene "OK" dopo tre colpi consecutivi, "Bene!" dopo cinque, "Benissimo!" dopo sette e "Fantastico!" dopo dieci.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

"Premi i pulsanti dei personaggi (Pulsante A/Pulsante B/Pulsante Y) per colpire la palla che rimbalza sul muro. Se rispondi colpo su colpo e poi premi Pulsante A/Pulsante B/Pulsante Y eseguirai un attacco speciale."

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Questo è l'unico attacco trio che non è iniziato dal pulsante Pulsante Y.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Trio Racquet
Germania Tedesco
Trio-Squash
Spagna Spagnolo
Squash Trío (NOA)
Frontón Trío (NOE)

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]