Cubo aiuto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Cubo aiuto
DMW-cubo-aiuto.png
Uso o funzione: Quando eliminato tramite degli allineamenti vicini, da un'abilità o da altri oggetti permette di ottenere un oggetto casuale
Prima apparizione: Dr. Mario World (2019)

I cubi aiuto sono degli oggetti apparsi nei livelli di Dr. Mario World. Sono molto simili ai blocchi ?, ma ogni faccia di ciascun cubo è divisa in nove quadratini colorati in maniera diversa: uno rosso, due arancioni, due gialli, due verdi e due verdi scuri. Quando vengono eliminati creando degli allineamenti vicino ad essi, oppure con un'abilità o con altri oggetti, i cubi aiuto permette di ottenere casualmente uno tra i seguenti oggetti:

Grazie alle loro abilità, nella modalità avventura Dr. Toadatte e Dr. Lakitu trasformano i virus e altri oggetti che possono essere eliminati tramite gli allineamenti (tranne capsule e monete) in una scatola aiuto. Anche l'oggetto bonus casuale ! può trasformare un virus in un cubo aiuto. Se l'oggetto convertito in una cubo aiuto è un oggetto colorato, ad esempio un virus o una cassa colorata, anche l'oggetto all'interno del cubo aiuto avrà stesso colore. I cubi aiuto ottenuti a partire da un oggetto trasformato non possono contenere le carica abilità.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]