Bowser Junior meraviglia

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Bowser Junior meraviglia
SMBW-Bowser-Junior-meraviglia-illustrazione.png
Illustrazione di Super Mario Bros. Wonder
Utilizzabile da: Bowser Junior
Causa trasfromazione: Assorbimento del potere meraviglia nei castelli
Poteri dati: Attivare a suo piacimento l'effetto meraviglia
Prima apparizione: Super Mario Bros. Wonder (2023)

“È l'ora della mia meraviglia super-mega-extra-speciale!”
Bowser Junior meraviglia, Super Mario Bros. Wonder

Bowser Junior meraviglia è una trasformazione che Bowser Junior assume in Super Mario Bros. Wonder grazie al potere meraviglia presente all'interno dei castelli del Regno dei Fiori. Bowser Junior meraviglia ha la pelle del corpo di colore blu scuro, capelli verdi simili a fiamme e un guscio viola e arancione con spine verdi. Inoltre, in questa forma il suo bavaglino si trasforma in una sorta di trappoli per orsi nera, con bordi luminescenti verdi, che sostituisce la bocca. La pelle blu scuro del corpo ricorda Bowser Oscuro.

Mario e i suoi amici affrontano quattro volte Bowser Junior meraviglia durante il loro viaggio nel Regno dei Fiori. All'inizio dello scontro non è trasformato, ma è il solito Bowser Junior; solo dopo essere stato colpito assorbe il potere meraviglia scatenato da padre dall'interno del castello per assumere questa forma. Questa trasformazione gli permettono di attivare a suoi piacimento degli effetti meraviglia che alterano l'ambiente circostante, ma anche se stesso o altri personaggi. Nel castello della Pianta Tubirocciosi, altera le sue dimensioni o quelle degli altri personaggi, nel castello del Monte Puff Puff fa alzare e abbassare le piattaforme e ne altera la composizione, facendole diventare di ghiaccio o di gelatina. Nel castello del Deserto Solleone altera lo stato dell'acqua, trasformandola in delle palle d'acqua o fa in modo che parta dal soffitto fino a metà invece che invadere tutta la stanza. Infine, nel castello della Foresta Magmascuro altera la luce facendo diventare l'ambiente crepuscolare e crea dei propri cloni.

Bowser Junior meraviglia appare per l'ultima volta nel livello Lo scontro finale! Bowser sul palco, dove scatena un enorme effetto meraviglia che cambia procedendo per il livello per mettere in difficoltà Mario e i suoi amici. Tuttavia, appena si attiva l'effetto meraviglia, i pugni giganti attivati da questo potere lo colpiscono, mettendolo KO.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ワンダー クッパJr.
Wondā Kuppa Junia
Bowser Junior Meraviglia
UK Inglese
Wonder Bowser Jr.
Bowser Junior Meraviglia

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]