Il castello del Monte Puff Puff

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il castello del Monte Puff Puff
SMBW-Il-castello-del-Monte-Puff-Puff-miniatura.png
Mondo: Monte Puff Puff
Semi meraviglia: SMBW-seme-meraviglia-ciano-icona.png SMBW-seme-supremo-ciano-icona.png
Difficoltà: ★★★★
Effetto meraviglia: Il personaggio e i nemici si allungano a dismisura
Apparso in: Super Mario Bros. Wonder (2023)
<< Lista dei livelli >>

Il castello del Monte Puff Puff è il livello finale del Monte Puff Puff in Super Mario Bros. Wonder. Si sblocca con 14 semi meraviglia. Portandolo a termine si sblocca una nuova strada nell'Arcipelago dei Fiori che conduce al mondo successivo, Cascate Dorate. La difficoltà è pari a quattro stelle, e contiene un seme meraviglia e un seme supremo.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia con una breve sezione all'aperto, con una tormenta di neve nello sfondo. Dentro il castello si trovano numerosi tubi con dentro delle Piantosso Piranha. Successivamente si incontrano anche delle Piantosso Piranha che camminano fuori dai tubi, delle fiamme e dei Martelkoopa.

Toccare un tulipano interattivo dopo il punto intermedio fa apparire il fiore meraviglia. Posizionandosi su un tubo a sinistra apparirà un nuovo tubo che spingerà il fiore verso l'alto, permettendo di collezionarlo. Durante l'effetto meraviglia, il proprio personaggio e i nemici si allungano a dismisura. Gli elementi in primo piano, inoltre, diventano neri ed è possibile vedere soltanto la loro silhouette. Alcuni ostacoli possono essere superati soltanto accovacciandosi; così il proprio personaggio tornerà temporaneamente alla dimensione normale. L'effetto meraviglia finisce quando si tocca il seme meraviglia o quando si salgono le scale alla fine del livello.

Il boss è Bowser Junior, che dopo essere stato colpito una volta si trasforma in Bowser Junior meraviglia. A questo punto le piattaforme dell'arena si trasformano in ghiaccio e diventano scivolose. Dopo aver colpito nuovamente Bowser Junior meraviglia le piattaforme diventeranno gelatinose. Il proprio personaggio si muoverà più lentamente e salterà meno in alto, mentre Bowser Junior sarà in grado di entrare al loro interno. Dopo un altro colpo l'arena inizierà ad alternarsi tra ghiacciata e gelatinosa. Con un ultimo colpo, infine, Bowser Junior meraviglia sarà sconfitto e apparirà il seme supremo del Monte Puff Puff.

Monete fiore da 10[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta fiore da 10 #1: si trova su una fila di blocchi xilofono, protetta da due Martelkoopa.
  • Moneta fiore da 10 #2: si trova sotto una piattaforma semisolida, su una fila di blocchi xilofono in mezzo a due tubi. Posizionandosi sul tubo a destra questo si abbasserà, e sarà possibile raggiungere la moneta fiore da 10.
  • Moneta fiore da 10 #3: si trova subito dopo la moneta fiore precedente, dopo un passaggio stretto. Per raggiungerla è necessario essere piccoli o accovacciarsi.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]