Arena Solleone

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Arena Solleone
SMBW-Arena-Solleone-miniatura.png
Mondo: Deserto Solleone
Apparso in: Super Mario Bros. Wonder (2023)
<< << Lista dei livelli >>

Arena Solleone è il Livello Piazzapulita del Deserto Solleone in Super Mario Bros. Wonder ed è accessibile completando indistintamente i livelli Maniglie nel deserto o Maiarolli nel deserto. In questo livello il giocatore deve sconfiggere dei Mumi, delle Piante Piranha cocomero, Serpont e Martelkoopa nelle varie aree. Il livello contiene un seme meraviglia e, in base a quanto il giocatore è veloce nel completare il livello, viene premiato con le monete fiore da 10.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il giocatore inizia in un'area dove può scegliere quale potenziamento prendere tra un fiore di fuoco, un frutto elefante, un fiore bolla o un fungo trivella. Gli strumenti sono infiniti perciò il giocatore può scegliere quali e quanti ne vuole. Il tubo centrale porta alla prima arena di battaglia.

La prima arena di battaglia contiene cinque Mumi in una caverna con dei ponti e casse su vari dislivelli. Il terreno irregolare rende il tiraggio delle maniglie abbastanza arduo, ma possono essere comunque sconfitti con i potenziamenti. Dopo che tutte i cinque Mumi sono stati sconfitti, si apre un cancello che porta a un tubo che conduce alla seconda arena di battaglia.

La seconda arena di battaglia ha sette tubi arancioni che contengono delle Piante Piranha cocomero che sputano semi contro il giocatore; di queste ce ne sono tre dall'alto, due sul muro a sinistra e due per terra. Due tubi blu su ambo i lati del tubo dorato generano infiniti vasi, mentre un terzo tubo blu verso destra genera infinite nuvole di Lakitu. Dopo che tutte le sette Piante Piranha cocomero sono state sconfitte, si apre un cancello che porta a un tubo che conduce alla terza arena di battaglia.

La terza arena di battaglia ha dieci Serpont e molti vasi, con alcuni Serpont camuffati tra quest'ultimi. Il giocatore può decidere se saltarci sopra, lanciare via i vasi o colpirli da sotto con i blocchi di mattoni o i blocchi grigi. Se il giocatore tira la maniglia nella parte destra dell'arena farà salire un blocco arancione. Dopo che tutti i dieci Serpont sono stati sconfitti, si apre un cancello che porta a un tubo che conduce alla quarta ed ultima arena di battaglia.

La quarta area di battaglia contiene quattro Martelkoopa su delle strutture fatte di blocchi girevoli. La maggior parte del pavimento consiste in due blocchi larghi che affondano leggermente nell'acqua velenosa sottostante se il giocatore ci sta sopra. Dopo che tutti i quattro Martelkoopa sono stati sconfitti, si apre un cancello che porta a un tubo che conduce all'area finale.

L'area finale ha cinque fiori parlanti che si congratulano con il giocatore per aver completato la sfida. Se il giocatore riesce a finire la sfida il più velocemente possibile, riuscirà ad ottenere le monete fiore da 10 dai tubi sovrastanti. Sulla destra c'è un forziere che, una volta aperto, rilascia il seme meraviglia e il livello è completato.

Monete fiore da 10[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta fiore da 10 #1: completare il livello entro 200 secondi.
  • Moneta fiore da 10 #2: completare il livello entro 150 secondi.
  • Moneta fiore da 10 #3: completare il livello entro 100 secondi.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Nemico Apparizioni
Mumi 5
Pianta Piranha cocomero 7
Serpont 10
Martelkoopa 4

Citazioni dei fiori parlanti[modifica | modifica sorgente]

Fiore parlante #1
  • "Quale prendi?"
  • "Non è facile scegliere, eh?" (se il giocatore aspetta un po')
  • "Quale preferisci?" (subito dopo la frase precedente)
Fiori parlanti #2, #3, #4, #5 e #6
  • "Complimenti!"

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Sunbaked Skirmish
Schermaglia abbronzata
Spagna Spagnolo
Coliseo Tostisol
Colosseo sole tostante
Portogallo Portoghese (NOE)
Arena Tórrida
Arena torrida
Brasile Portoghese (NOA)
Tumulto Tórrido
Tumulto torrido

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch