Avventura sotterranea

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Avventura sotterranea
Super-mario-run-screenshot-2.jpg
SMRM1-2.png
Mondo: Mondo 1
Apparso in: Super Mario Run
<< Lista dei mondi >>

Avventura sotterranea è il secondo livello del Mondo 1 di Super Mario Run.

Descrizione del livello[modifica | modifica sorgente]

Monete rosa[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia con un Super Fungo e due muri per saltare a parete. Immediatamente dopo essersi avvicinati al primo Goomba, il giocatore può saltare sul muro attraverso un'apertura imperdibile contenente quaranta monete. Attraversando l'area sopraelevata, è possibile trovare la primissima moneta rosa, che può essere ottenuta saltando a parete. Dopo una lunga caduta, il giocatore può entrare nel tubo warp nell'area successiva. Segue immediatamente un trampolino. Dopo aver attraversato un altro Goomba seguito da un'altra Pianta Piranha, il giocatore raggiungerà un altro trampolino e due pareti opposte da cui saltare. Un'apertura è presente a destra; tuttavia, il giocatore deve continuare a saltare sul muro lungo il pozzo per raggiungere una piattaforma più alta sulla destra per ottenere la seconda moneta rosa. Dopo una piccola discesa, il giocatore entrerà in un altro breve tubo warp verso un pendio in discesa con otto Goomba. Tuttavia, appena prima di raggiungere gli ultimi due Goomba, il giocatore deve saltare per raggiungere un'altra piattaforma sopraelevata contenente un Blocco ? con una Super Stella. La terza moneta rosa è subito dopo, al centro di un campo di monete sopra un Goomba. Dopo essere sceso dalla piattaforma sopraelevata, il giocatore entrerà in un altro tubo warp, che conduce a un'area con due trampolini. Segue un grande dislivello, insieme a un altro pendio verso il basso con due Goomba sotto. Il giocatore deve saltare prima di raggiungere il fondo del pendio e saltare sul muro fino all'apertura per raggiungere la quarta moneta rosa. Il giocatore quindi entra in un quarto tubo warp e raggiunge un'area con più tubi, alcuni contenenti Piante Piranha. Subito dopo, la quinta e ultima moneta rosa può essere vista in un'apertura con due Piante Piranha e può essere raccolta saltando a parete. Il giocatore supererà quindi un blocco freccia puntato su ↘ per evitare una Pianta Piranha, quindi continuerà a correre attraverso la sezione finché non vedrà un grande dislivello con un paio di trampolini sotto. Il giocatore deve utilizzare i trampolini per raggiungere un quinto tubo warp che lo riporta nell'apertura. Dopo aver evitato due Goomba e aver saltato il muro sulle due piattaforme soprastanti, il giocatore raggiungerà l'Asta della Bandiera.

Monete viola[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia con un Super Fungo e due muri da cui saltare a parete. Immediatamente dopo essersi avvicinati al primo Goomba, il giocatore può saltare sul muro attraverso un'apertura imperdibile contenente quaranta monete. Dopo aver attraversato l'area sopraelevata, è possibile ottenere la primissima moneta viola colpendo il blocco ?. Dopo una lunga caduta, il giocatore può entrare nel tubo warp nell'area successiva. Segue immediatamente un trampolino. Dopo aver attraversato un altro Goomba seguito da un'altra Pianta Piranha, il giocatore raggiungerà un altro trampolino e due pareti opposte da cui saltare. Un'apertura è presente a destra; tuttavia, il giocatore deve continuare a saltare sul muro lungo il pozzo per raggiungere una piattaforma più alta sulla destra e saltare immediatamente sui blocchi mattoni per ottenere la seconda moneta viola. Dopo una piccola discesa, il giocatore entrerà in un altro breve tubo warp verso un pendio in discesa con otto Goomba. In fondo al pendio si trova la terza moneta viola, sorvegliata da una Pianta Piranha. Per arrivarci, il giocatore deve cronometrare i propri salti in modo efficace. Dopo aver superato un blocco freccia ↘, il giocatore entrerà in un altro tubo warp, che conduce a un'area con due trampolini. Segue un grande dislivello, insieme a un altro pendio verso il basso con due Goomba sotto. Il giocatore deve saltare prima di raggiungere il fondo del pendio e saltare sul muro nell'apertura contrassegnata da due blocchi freccia ↓ per raggiungere la quarta moneta viola. Il giocatore quindi entra in un quarto tubo warp e raggiunge un'area con più tubi, alcuni contenenti Piante Piranha. Quasi subito dopo, la quinta e ultima moneta viola può essere vista da una serie di monete in cima alla piattaforma di livello medio, e il giocatore deve saltare sul muro per raggiungere la piattaforma e raccoglierla. Deve quindi continuare a correre attraverso la sezione finché non vedono un grande dislivello con un paio di trampolini sottostanti. Il giocatore deve utilizzare i trampolini per raggiungere un quinto tubo warè che lo riporta nell'apertura. Dopo aver evitato due Goomba e aver saltato a parete sulle due piattaforme soprastanti, il giocatore raggiungerà l'Asta della bandiera.

Monete nere[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia con un Super Fungo e due muri da cui saltare a parete. Immediatamente dopo essersi avvicinati al primo Goomba, il giocatore può saltare sul muro attraverso un'apertura imperdibile contenente quaranta monete. Al momento del salto sul muro, la prima moneta nera può essere vista sospesa a mezz'aria e deve essere raccolta tramite un complicato salto a parete. Dopo una lunga caduta, il giocatore può entrare nel tubo warp nell'area successiva. Segue immediatamente un trampolino. Dopo aver attraversato un altro Goomba seguito da un'altra Pianta Piranha, il giocatore raggiungerà un altro trampolino e due pareti opposte da cui saltare. Un'apertura è presente a destra; tuttavia, il giocatore deve continuare a saltare sul muro lungo il pozzo per raggiungere una piattaforma a sinistra e colpire il blocco ? per ottenere la seconda moneta nera. Dopo una piccola discesa, il giocatore entrerà in un altro breve tubo warp verso un pendio in discesa con otto Goomba. Tuttavia, appena prima di raggiungere gli ultimi due Goomba, il giocatore deve saltare per raggiungere un'altra piattaforma sopraelevata e seguirla fino alla fine. Qui, il giocatore deve cronometrare il proprio salto per raggiungere la terza Moneta Nera, posizionata contro il muro a destra; può saltare a parete dal muro per ricominciare da capo. Dopo essere sceso dalla piattaforma sopraelevata, il giocatore entrerà in un altro tubo warp, che conduce a un'area con due trampolini. Il blocco ? sopra i trampolini contiene la quarta moneta nera e può essere raggiunto con salti a parete tempestivi. Segue un grande dislivello, insieme a un altro pendio verso il basso con due Goomba sotto. Il giocatore quindi entra in un quarto tubo warp e raggiunge un'area con più tubi warp, alcuni contenenti Piante Piranha. Subito dopo, la quinta e ultima moneta nera può essere vista in un'apertura con due Piante Piranha, e può essere raccolta saltando a parete; tuttavia, il giocatore deve fare attenzione a saltare sul muro dopo aver raccolto la moneta nera per evitare di toccare la Pianta Piranha sinistra. Il giocatore deve quindi seguire la piattaforma fino a un blocco freccia ↗ e saltare per raggiungere un quinto tubo warp che lo riporta nell'apertura. Dopo aver evitato due Goomba e aver saltato il muro sulle due piattaforme soprastanti, il giocatore raggiungerà l'Asta della bandiera.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
カベをけって コインのへや
Kabe wo Kette Koin no Heya
UK Inglese
Wall-Kicking It Underground
Francia Francese
Remue-ménage en sous-sol
Germania Tedesco
Wohlstand durch Wandsprünge
Spagna Spagnolo
Escalada subterránea
Paesi Bassi Olandese
Ondergrondse sprongen
Portogallo Portoghese
Escalada subterrânea
Russia Russo
Прыжки об стену под землей
Pryzhki ob stenu pod zemley
Corea del Sud Coreano
지하에서 벽차기
Jiha-esu Byuckchagi
Cina Cinese
踢踢牆壁!金幣洞窟
Tītī Qiángbì! Jīnbì Dòngkū

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]