Appesi nel castello di Bowser

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Appesi nel castello di Bowser
Super-mario-run-screenshot-3.jpg
SMRCastello.png
Mondo: Mondo 1
Apparso in: Super Mario Run
<< Lista dei mondi >>

Appesi nel castello di Bowser è il quarto ed ultimo livello del Mondo 1 di Super Mario Run. È anche l'ultimo livello gratuito del gioco, anche se il tempo limite è di soli venti secondi, insufficienti per completare l'intero livello. Se il giocatore compra il gioco intero, il limite dei venti secondi verrà tolto. Dalla versione 2.0.0 del 22 marzo 2017, questo livello è stato reso pienamente giocabile, anche se solamente dopo aver collezionato tutte le monete rosa dei tre livelli precedenti, oppure dopo aver recuperato 100 Toad nella modalità "Sfide Toad".

Descrizione del livello[modifica | modifica sorgente]

Monete rosa[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia immediatamente con alcuni blocchi freccia indietro che conducono a un Super Fungo. Saltare da quella piattaforma porta a un soffitto che il giocatore può salire fino alla prima moneta rosa. Uscendo da quell'area e scendendo, c'è un altro soffitto scalabile che conduce alla seconda moneta rosa. All'uscita da quella sotto-area, c'è una fila di Blocchi ? e blocchi mattoni su cui il giocatore può salire tramite i vicini blocchi freccia indietro, quindi utilizzarli per saltare su un altro soffitto scalabile su una piattaforma circondata da Fiammetti per raggiungere la terza moneta rosa. Dopo essere sceso, il giocatore deve saltare su una fila di blocchi freccia indietro, quindi usarli per saltare su un altro soffitto scalabile fino a una piattaforma con la quarta moneta rosa. Subito dopo, il giocatore deve saltare tra due muri, quindi utilizzare ancora un altro soffitto scalabile per raggiungere la piattaforma con la quinta e ultima moneta rosa. Il giocatore deve quindi utilizzare un blocco pausa per superare i Fiammetti, portando allo scontro con Falso Bowser. Il giocatore deve attendere al successivo blocco pausa fino a quando Falso Bowser salta, per colpire un'ascia, completando il livello.

Monete viola[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia immediatamente con alcuni blocchi freccia indietro che portano alla prima moneta viola. Saltare da quella piattaforma porta a un soffitto che il giocatore può salire su una piattaforma sopraelevata con un Tartosso. Uscendo da quell'area e saltando in alto, c'è un Tartosso su cui il giocatore può saltare per ottenere la seconda moneta viola. All'uscita da quella sotto-area, il giocatore deve superare due blocchi pausa e poi saltare per raggiungere la terza moneta viola, sorvegliata da Fiammetti. Subito dopo, il giocatore deve saltare su una fila di blocchi freccia indietro, quindi usarli per saltare su un altro soffitto scalabile fino a una fila di blocchi mattoni, quindi saltare su un'altra piattaforma con la quarta moneta viola. Subito dopo, il giocatore deve saltare dove viene mostrato un blocco freccia ↗ per ottenere la quinta e ultima moneta viola. C'è un altro muro scalabile che il giocatore può raggiungere più avanti per raggiungere una piattaforma da cui scendere. Il giocatore deve quindi utilizzare un blocco pausa per superare i Fiammetti, portando allo scontro con Falso Bowser. Il giocatore deve attendere al successivo blocco pausa fino a quando Falso Bowser salta per colpire un'ascia, completando il livello.

Monete nere[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia immediatamente con alcuni blocchi freccia indietro che conducono a un Super Fungo. Il giocatore dovrebbe quindi saltare immediatamente in alto per raggiungere un blocco mattone, consentendo l'accesso alla prima moneta nera. Saltare giù dal blocco mattone conduce a una piattaforma, che a sua volta conduce a un soffitto che il giocatore può salire su una piattaforma sopraelevata. Uscendo da quell'area e saltando su, c'è un gruppo di Tartossi; saltare sul terzo consentirà l'accesso alla seconda moneta nera. All'uscita da quella sottoarea, c'è una fila di Blocchi ? e blocchi mattoni su cui il giocatore può salire tramite i vicini blocchi freccia indietro, quindi utilizzare per saltare su un altro soffitto scalabile su una piattaforma circondata da Fiammetti per raggiungere il blocco mattoni contenente la terza moneta nera. Dopo essere sceso, il giocatore deve saltare su una fila di blocchi freccia indietro, quindi usarli per saltare su un altro soffitto scalabile nel punto più lontano possibile per raggiungere la quarta moneta nera. Dopo aver superato altri tre Tartossi, il giocatore deve utilizzare più blocchi freccia indietro per saltare sul muro e raggiungere la quinta e ultima moneta nera. Il giocatore deve quindi utilizzare un blocco pausa per superare i Fiammetti, portando allo scontro con Falso Bowser. Il giocatore deve attendere al successivo blocco pausa fino a quando Falso Bowser salta per colpire un'ascia, completando il livello.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ぶらさがる お城
Burasagaru Oshiro
UK Inglese
Bowser's Castle Hangout
Francia Francese
La villégiature de Bowser
Germania Tedesco
Hängepartie bei Bowser
Spagna Spagnolo
Colgando en el castillo de Bowser (NOA)
Colgado en la fortaleza (NOE)
Portogallo Portoghese
Pendurado no Castelo do Bowser
Paesi Bassi Olandese
Bowsers bungelkasteel
Cina Cinese
在城堡裡攀爬前進
Zài chéngbǎo li pānpá qiánjìn
Corea del Sud Coreano
쿠파의 소굴
Koopa-e Sogul
Russia Russo
В замке Боузера
V zamke Bouzera

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]