Porta con dei pannelli rotanti

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
PMCS-Porta-pannelli-colorati.png

La Porta con dei pannelli rotanti è una porta rara che appare in Paper Mario: Color Splash. È composta da tre pannelli allineati verticalmente colorati di rosso, blu e giallo, con un grande diamante al centro. Viene vista per la prima volta sul Monte Zafferano.

Quando vengono colpiti con il Martello di Mario, i pannelli inizieranno a ruotare. Mario può quindi colpire la porta altre tre volte per fermare ogni pannello; se li abbina tutti e tre dello stesso colore, la porta verrà sbloccata. Se Mario colpisce un pannello che non corrisponde al precedente, perderà una moneta, ma i pannelli continueranno a girare. Ogni porta conduce a un minigioco diverso a seconda del colore scelto. Le ricompense del minigioco includono monete, Carte scontro e cuori. Dopo aver completato o fallito il minigioco, la porta non sarà più accessibile finché Mario non avrà raccolto un'altra Mini vernistella.

Se Mario attiva una porta che ha già aperto in precedenza, i pannelli rotanti mostreranno anche parti di una porta arcobaleno con un punto interrogativo sopra. Se abbina questi tre pannelli, potrà accedere a un quarto minigioco.

La musica riprodotta in ogni minigioco è un arrangiamento del tema principale di Super Mario Bros. 2.

Locazioni[modifica | modifica sorgente]

Minigioco[modifica | modifica sorgente]

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Spinning-Door
Porta girevole

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]