Mantice

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mantice
Mantice.png
Prima apparizione: Paper Mario: Sticker Star (2012)

Il Mantice è un oggetto presente in Paper Mario: Sticker Star. Si trova dietro la Porta segreta del Monte roboante. Una volta raccolto, rimane nell'Album di Mario fino a quando non viene trasformato in uno sticker dal Toad degli Sticker oggetto. Una volta utilizzato come sticker, ritorna nella sua posizione originale. Può anche essere acquistato dal Toad rifornitore per 80 monete.

Il mantice è un piccolo sticker che occupa solo un quadrato dell'album di Mario. Quando viene usato in battaglia, appare sullo schermo, soffiando un potente vortice che centra i nemici. Ciò potrebbe farli volare verso l'alto, atterrando dopo un momento per ricevere danni. Questo danno aumenta se il giocatore preme ripetutamente Pulsante A mentre il vento si alza.

Il mantice può anche essere collocato nel Museo Sticker come quinto sticker ed è l'oggetto più piccolo basato sul vento, insieme al Ventaglio di Carta e al Ventilatore.

Il mantice, insieme agli altri oggetti basati sul vento, può tornare molto utili durante la terza fase del combattimento con Bowser nel Castello volante di Bowser. Una volta che un oggetto basato sul freddo è stato usato per congelare i Fiammetti, il giocatore può usare il mantice per dirigerli contro Bowser e terminare il livello all'istante.

Profili[modifica | modifica sorgente]

  • Descrizione: Un mantice è proprio quello che ci vuole quando vi trovate dentro un castello medievale da brividi e cercate disperatamente di accendere il camino!
  • Enciclostickeria: Per usare questo strumento serve un intero plotone di Toad. Un primitivo marchingegno e un vero e proprio inno all'inefficienza.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ふいご
UK Inglese
Bellows

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]