Ventaglio di Carta

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Ventaglio di Carta
Ventaglio di Carta.png
Prima apparizione: Paper Mario: Sticker Star (2012)

Il Ventaglio di Carta è un oggetto presente in Paper Mario: Sticker Star. È un tradizionale ventaglio uchiwa del festival, con il kanji per "festival" (祭, matsuri) stampato su di esso. Si trova dietro la Porta Segreta nella Sfinge di Yoshi. Una volta raccolto, rimane nell'Album di Mario fino a quando non viene trasformato in uno sticker dal Toad degli Sticker oggetto. Una volta utilizzato come sticker, ritorna nella sua posizione originale. Può anche essere acquistato dal Toad rifornitore per 120 monete.

Il ventaglio di carta è uno sticker medio, che occupa due quadrati e mezzo nell'album di Mario. Se viene utilizzato in battaglia, compaiono due ventagli di carta che iniziano a oscillare rapidamente avanti e indietro, sollevando un turbine che spazza via i nemici e li rimanda indietro per danneggiarli. Il giocatore può premere Pulsante A mentre il vento si alza per aumentare il danno inflitto.

Il ventaglio di carta può anche essere inserito nel Museo Sticker come sesto sticker, insieme agli altri oggetti basati sul vento.

Profili[modifica | modifica sorgente]

  • Descrizione: Un ottimo metodo per rinfrescarsi senza danneggiare l'ambiente.
  • Enciclostickeria: Questa spatola ornata è scomoda da scaldare, viste le sue dimensioni enormi. Sembra che il simbolo significhi "succulenta frittella".

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
うちわ
UK Inglese
Paper Fan

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]