Lavatrice

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Lavatrice
CartaLavatrice.png
CartaLavatriceNTSC.png
Descrizione: Agita l'acqua e i vestiti per rimuovere le macchie più difficili.
Prima apparizione: Paper Mario: Color Splash (2016)

La Lavatrice è un oggetto presente in Paper Mario: Color Splash. Nelle versioni americana e giapponese del gioco viene utilizzato un modello a caricamento dall'alto mentre nelle versioni europea e australiana viene sostituito con un modello a caricamento frontale.

La lavatrice si trova nel Mondo parallelo dell'Isola del Vortice, dove si rivela essere la fonte del vortice nel mondo normale. Una volta che la lavatrice è stata raccolta, viene strizzata, ricarica la vernice di Mario e diventa una carta incolore. Dopo di che, il Tipo Timido lavandaio (un normale Tipo Timido nelle versioni europea e australiana del gioco) lo rimprovera, affermando che la lavatrice era nel mezzo della centrifuga e inizia una battaglia con Mario. Dopo averlo battuto, un Tipo Timido 5-copie, un Koopa ed un Martellone Bros Scontroso combattono individualmente contro Mario per aver rovinato i loro capi di abbigliamento. Dopo essere tornati al mondo normale, il vortice scompare. Una volta utilizzata come carta, torna alla sua posizione originale in uno stato spento. Può anche essere acquistata dal Proprietario della Strizzeria per 300 monete e venduta come carta non dipinta per 1 moneta. Una versione replica della lavatrice può essere raccolta dal Gira la carta.

Quando viene usata in battaglia, Mario si allontana prima che lo schermo venga arrotolato e messo nella lavatrice. Si scuote ed emette bolle mentre è accesa. Una volta terminato, lo schermo viene rilasciato e si srotola per tornare in posizione. Il giocatore può premere continuamente Pulsante A mentre la lavatrice si scuote per aumentare il danno inflitto.

La lavatrice è obbligatoria durante il combattimento di Roy nel Castello di Bowser nero. Dopo aver mescolato tutta la vernice nel suo Cannone Bill, la spara e copre la maggior parte della stanza e dello schermo con vernice nera. Mario deve usare la lavatrice per pulire lo schermo e la stanza. Tuttavia, l'utilizzo di una versione replica della lavatrice provoca l'inversione della sequenza prima che possa accendersi.

La lavatrice può anche essere collocata nel Museo Prisma, dove può essere testata.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
センタクキ
UK Inglese
Washing Machine

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]