Tappo di sughero (oggetto)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Tappo di sughero
TappoDiSughero.png
Descrizione: Un oggetto di sughero che impedisce alle cose problematiche di fuoriuscire da pericolose fessure.
Prima apparizione: Paper Mario: Color Splash (2016)

Il Tappo di sughero è un oggetto presente in Paper Mario: Color Splash. Si trova nel Tubo teletrasporto che conduce al Mondo parallelo dell'Isola del Vortice, ostruendolo. Il Toad che si trova lì vicino spiega che il Tubo è stato sigillato per prevenire incidenti. Pertanto, il giocatore deve prima staccare il nastro per accedere al tappo. Successivamente, il giocatore deve tenere premuto Pulsante A per raccoglierlo. Una volta raccolto, viene strizzato, ricarica la vernice di Mario e diventa una carta incolore. Dopo che è stato utilizzato, ritorna nella sua posizione originale senza il nastro su di esso. Può anche essere acquistato dal Proprietario della Strizzeria per 200 monete e venduto come carta non dipinta per 1 moneta. Una versione replica del tappo di sughero può essere ottenuta dal Gira la carta.

Quando viene utilizzato in battaglia, lo scenario si trasforma in un campo. Una raffica di tappi colpisce quindi i nemici. Il giocatore può premere continuamente Pulsante A mentre i tappi cadono per aumentare il danno inflitto.

Il tappo di sughero è obbligatorio durante la battaglia contro Larry sul Ponent-Express. Dopo che Larry ha usato il fumo della ciminiera del treno per accecare Mario, quest'ultimo deve usare il tappo per bloccare la ciminiera. Tuttavia, l'utilizzo di una versione replica del tappo di sughero mancherà Larry, facendolo saltare sopra.

Il tappo di sughero può anche essere collocato nel Museo Prisma, dove può essere testato.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
コルクセン
UK Inglese
Cork (thing)

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]