Salvadanaio

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Salvadanaio
CartaSalvadanaio.png
Descrizione: C'è un solo modo per estorcergli le monete che conserva nella pancia: farlo letteralmente a pezzi!
Prima apparizione: Paper Mario: Color Splash (2016)

Il Salvadanaio è un oggetto presente in Paper Mario: Color Splash. Si trova nel capannone della Magione del Cantarello. Mario deve aprire la porta scorrevole di sinistra per accedervi. Una volta che il salvadanaio è stato raccolto, viene strizzato, ricarica la vernice di Mario e diventa una carta incolore. Una volta utilizzata come carta, ritorna nella sua posizione originaria. Può anche essere acquistato dal Proprietario della Strizzeria per 150 monete e venduto come carta non dipinta per 1 moneta. Una versione replica del salvadanaio può essere ottenuta dal Gira la carta.

Una volta usato in battaglia, Mario e i nemici finiranno in uno scenario di strada, con il Salvadanaio al centro che balla la breakdance; subito dopo esploderà ed i nemici subiranno dei danni critici mentre Mario guadagnerà 300 monete. Il giocatore può premere Pulsante A mentre il salvadanaio esplode per aumentare il danno inflitto.

Il salvadanaio può anche essere collocato nel Museo Prisma, dove può essere testato. Sebbene le monete rilasciate sembrino essere raccolte, l'importo delle monete di Mario non aumenterà.

Musica[modifica | modifica sorgente]

Audio.svg Oggetto: Salvadanaio - Suona durante l'utilizzo del salvadanaio
0:19
Aiuto:MediaHai problemi nella riproduzione?

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ブタノチョキンバコ
UK Inglese
Piggy Bank

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]