Osso (oggetto)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Osso
CartaOsso.png
Descrizione: I cani ne adorano la croccantezza! Ed è pure ricco di calcio!
Prima apparizione: Paper Mario: Color Splash (2016)

L'Osso è un oggetto presente in Paper Mario: Color Splash. Viene dato per la prima volta da un Toad nella Valle Marmelada dopo che Mario lo ha estratto da dietro alcune rocce. Una volta raccolto, viene strizzato, ricarica la vernice di Mario e diventa una carta incolore. Dopo che è stato usato e prima che il giocatore lo usi alla Magione del Cantarello, ritorna alla Valle Marmelada. Dopo averlo usato alla magione, si trova al Colorseo Aureo all'interno di uno spogliatoio. È dato da 3 Toad della Squadra di soccorso gialla. Uno di loro afferma che è stato rubato dalla Valle Marmelada. Dopo questo punto, l'osso si può trovare sempre qui. Può anche essere acquistato dal Proprietario della Strizzeria dopo averlo raccolto al colorseo per 300 monete e venduto come carta non dipinta per 1 moneta. Una versione replica dell'osso può essere ottenuta dal Gira la carta.

Quando viene utilizzato in battaglia, lo scenario si trasforma in un campo mentre l'osso cade nelle mani di Mario. Lo lancia dietro i nemici e punta verso di loro. Caterina poi rotola verso l'osso e lo prende, facendo volare via i nemici. Il giocatore può premere continuamente Pulsante A mentre Caterina rotola sui nemici per aumentare il danno inflitto.

L'osso è necessario sia alla Magione del Cantarello che al Colorseo Aureo. Alla magione, Mario deve usare il Ritaglio e piazzare l'osso. Dopo che Mario lo ha lanciato, Caterina lo prende e si volta. Nota il Professor Kinopio e rotola, salta e gira su di lui prima di andarsene. Il professore si rallegra dopo aver potuto vedere il suo animale domestico un'ultima volta. Al colorseo, l'osso è necessario durante la battaglia contro Iggy. Mario deve usare l'osso per distruggere il carro di Iggy per impedirgli di evitare altri attacchi. Tuttavia, l'uso di una versione replica dell'osso fa sì che Iggy lo colpisca e dice che farà finta di perdere a causa dell'osso finto. Inoltre, se il giocatore usa l'osso e non riesce a distruggere il carro di Iggy, questi usa la sua bacchetta per creare un grande Twomp per schiacciare Mario, causando un Game Over istantaneo.

L'osso può anche essere collocato nel Museo Prisma, dove può essere testato.

Musica[modifica | modifica sorgente]

Audio.svg A cuccia, Caterina! - Suona durante l'utilizzo dell'osso
0:16
Aiuto:MediaHai problemi nella riproduzione?

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ホネ
Osso
Hone

UK Inglese
Bone (Thing)
Osso
Canada Francese (NOA)
Os
Osso

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]