Nastro Adesivo (oggetto)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Nastro Adesivo
Nastro Adesivo.png
Prima apparizione: Paper Mario: Sticker Star (2012)

Il Nastro Adesivo è un oggetto presente in Paper Mario: Sticker Star. Si trova dietro la Porta segreta nella Pista frondosa. La sagoma della Porta segreta si trova proprio all'inizio del livello. Una volta applicata, Mario può semplicemente entrare nella stanza e raccoglierlo insieme ad un anello di monete che lo circonda. Rimane nell'album di Mario finché non viene trasformato in uno sticker dal Toad degli Sticker oggetto. Una volta utilizzato come sticker, ritorna nella sua posizione originale. Può anche essere acquistato dal Toad rifornitore per 100 monete.

Come sticker, il nastro occupa solo un quadrato dell'album di Mario. Quando viene utilizzato in battaglia, il campo di battaglia si oscura e sullo schermo appare un rotolo di nastro, che scorre su tutto lo schermo in linee rette. Una volta fatto, tutti i nemici sullo schermo vengono bloccati, bloccandoli per uno o due turni. Il giocatore può premere Pulsante A mentre il nastro inizia a scorrere per migliorare gli effetti.

Il nastro può anche essere inserito nel Museo Sticker come cinquantatreesimo sticker, insieme agli altri oggetti legati al "blocco". La sua descrizione di base menziona il suo uso per incollare cose, mentre la sua descrizione nel museo avverte di non usarlo sul proprio fratello minore.

Il nastro è utile durante la prima fase della battaglia contro Bowser nel Castello volante di Bowser. Può essere utilizzato per tenere chiuse le porte sullo sfondo, impedendo ai nemici di unirsi a Bowser.

Profili[modifica | modifica sorgente]

  • Descrizione: Serve ad attaccare cose.
  • Enciclostickeria: Una variante di questo dispositivo è stata usata dai Toad impiegati nelle forze di sicurezza per bloccare i buoni a nulla. Da non usare sul proprio fratello minore.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
セロファンテープ
UK Inglese
Tape (Thing)

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]