Megafono

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Megafono
CartaMegafono.png
Descrizione: Amplifica i suoni prodotti al microfono, trasformando il più esile sospiro in un urlo... e un urlo in un'esplosione sonora!
Prima apparizione: Paper Mario: Color Splash (2016)

Il Megafono è un oggetto presente in Paper Mario: Color Splash. Si trova nell'Officina Ferroviaria Toad all'interno di una stanza accanto ad alcuni armadietti. Una volta raccolto, viene strizzato, ricarica la vernice di Mario e diventa una carta incolore. Dopo essere stato utilizzato, ritorna nella sua posizione originale. Può anche essere acquistato dal Proprietario della Strizzeria per 150 monete e venduto come carta non dipinta per 1 moneta. Una versione replica del megafono può essere ottenuta dal Gira la carta.

Quando viene utilizzato in battaglia, lo scenario cambia in un'ambientazione notturna della città. Il megafono si abbassa dall'alto e si prepara ad essere usato mentre Mario va nel panico e si accovaccia. Produce un suono di chitarra distorto e quando finisce, i nemici vengono danneggiati mentre Mario guarda verso la telecamera e alza le spalle. Il giocatore può urlare nel microfono del GamePad per aumentare il danno inflitto. Se questo viene eseguito, il megafono riproduce il suono mentre gira rapidamente e spazza via i nemici con una grande onda sonora. Invece di alzare le spalle, Mario alza il pollice.

Il megafono è necessario per svegliare il Twomp che impedisce al Ponent-Express di muoversi. Mario deve usare il Ritaglio e piazzare la carta del megafono. Tinto lo userà per urlare al Twomp che poi si sveglia e si alza in aria.

Il megafono può anche essere collocato nel Museo Prisma, dove può essere testato.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
カクセイキ
UK Inglese
Megaphone

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]