Guida turistica

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
La mappa completa dell'Isola Delfina.

La guida turistica è una funzione presente in Super Mario Sunshine a cui il giocatore può accedere premendo il pulsate Pulsante R. La guida turistica è una mappa dell'Isola Delfina in cui è possibile visualizzare diverse informazioni sula varie aree del gioco man mano che vengono sbloccate durante l'avventura principale. All'inizio del gioco, vicino a Delfinia è presente la firma di Mario Ombra Icona-M.png, la quale indica l'influenza negativa di questo personaggio. Più Soli Custodi vengono raccolti più questa firma inizia a scomparire. La posizione di Mario sulla mappa è indicata da un'icona della faccia di Mario. Tra queste informazioni abbiamo: un'immagine e una breve descrizione del paesaggio e il numero di Soli Custodi, monete gialle e monete blu raccolte in ciascuna area. Per accedere a queste informazioni basta spostare l'icona della mano sul puntino rosso lampeggiate che si trova vicino al nome dei luoghi dell'isola e premere il pulsante Pulsante A.

Selezionando invece l'icona di un Palmense, l'icona del guscio di un Noki e l'icona di un sole rosso spiralizzato, è possibile visualizzare rispettivamente l'immagine e una descrizione dei Palmensi, dei Noki e dei Soli Custodi. Sulla mappa è presente anche l'icona di un Sole Custode che porta ad una schermata in cui sono riportati i Soli Custodi e le monete raccolte in ciascuna area e il numero di soli totale. Mentre, in basso a sinistra, è possibile visualizzare il file di salvataggio corrente.

Sulla mappa sono presenti anche diverse icone di fiori, di pesci e di palme che hanno unicamente una funzione decorativa.

Descrizioni[modifica | modifica wikitesto]

Isola-Delfina-Titolo.png
Nome Immagine Descrizione
Aeroporto-Delfino-Titolo.png Aeroporto-Delfino.png Un piccolo aeroporto con una sola pista, costruito su alcune isolette al largo di Delfinia. Agili barche collegano lo scalo alla città.
Delfinia-Titolo.png Delfinia.png Delfinia è il centro più importante dell'isola. Da non perdere la Porta Solis e la statua del Gran Palmense.
Colli-Ariosi-Titolo.png Colli-Ariosi.png Ai piedi del Vulcano Corona si estende questo placido villaggio. Piacevoli brezze muovono i famosi mulini a vento.
Porto-Giocondo-Titolo.png Porto-Giocondo.png Porto principale dell'isola, ospita imbarcazioni di tutte le dimensioni. Il mercato del pesce è rinomato per i frutti di mare.
Lido-Raggiante-Titolo.png Lido-Raggiante.png Una spiaggia da sogno, dominata dalla stupenda Torre Raggiante. Da non perdere le famose granite alla frutta.
Girasolandia-Titolo.png Girasolandia-SMS.png Grandioso luna park, con le immancabili montagne russe. La Ruota Panoramica offre una veduta mozzafiato.
Sabbie-Rosse-Titolo.png Sabbie-Rosse.png Una romantica cena al tramonto, cullati dalla musica delle onde sulla battigia... l'Hotel Delfino offre tutto questo... e molto di più.
Baia-dei-Noki-Titolo.png Baia-dei-Noki.png Ripide scogliere, fondali stupendi e una superba cascata costituiscono la terra dei Noki, su cui svettano le tre antiche torri.
Villaggio-delle-Palme-Titolo.png Villaggio-delle-Palme.png La sede originaria dei Palmensi sorge su di una palma gigante, a difesa degli animali. Sotto il villaggio crescono enormi funghi.
Vulcano-Corona-Titolo.png Vulcano-Corona.png La fonte d'acqua calda che sgorga ai piedi dell'Isola Delfina è nota per gli effetti rilassanti. L'accesso alla grotta lavica è vietato.
I Palmensi: gente di montagna Palmensi-Guida-Turistica.png Un popolo di forti, curiosi e socievoli montanari. Le foglie che hanno in testa li riparano dal caldo.
I Noki: gente di mare Noki-Guida-Turistica.png I Noki indossano conchiglie in ricordo di quando vivevano presso la barriera corallina. Sono timidi ma intelligentissimi.
I Soli Custodi: l'energia vitale Sole-Custode-Guida-Turistica.png Presso la Porta Solis si raccolgono i simboli dell'Isola Delfina, che forniscono all'isola l'energia vitale.
Totale-icona.png Soli-Totali.png

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Guide Book

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]