Fiammiferi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Fiammiferi
Fiammiferi.png
Prima apparizione: Paper Mario: Sticker Star (2012)

I Fiammiferi sono degli oggetti presenti in Paper Mario: Sticker Star. Sono il secondo oggetto più forte tra quelli basati sul fuoco e si trovano dietro la Porta segreta della Collina Lungolargo. La sagoma della Porta segreta si trova su un muro vicino al Frammento di cometa. Rimangono nell'album di Mario fino a quando non vengono trasformati in uno sticker dal Toad degli Sticker oggetto. Una volta utilizzati come sticker, ritornano nella loro posizione originale. Possono anche essere acquistati dal Toad rifornitore per 120 monete e venduti come sticker per 20 monete.

Come sticker, i fiammiferi occupano uno spazio 1,5×1,5 nell'Album. Quando vengono usati in battaglia, la scatola di fiammiferi cade e si libra sopra Mario. Un fiammifero viene estratto e colpisce il lato della scatola, accendendosi. Una gioiosa fanfara suona mentre il fiammifero si restringe ed esplode come un fuoco d'artificio. Tutti i nemici sconfitti si trasformano in cenere. Il giocatore può premere Pulsante A mentre il fiammifero colpisce il lato della scatola per aumentare il danno inflitto.

I fiammiferi possono essere collocati nel Museo Sticker come trentanovesimo sticker, insieme agli altri oggetti basati sul fuoco e sul calore.

Profili[modifica | modifica sorgente]

  • Descrizione: Sono un autentico pericolo in mondi costituiti interamente di carta!
  • Enciclostickeria: È severamente proibito strofinare questi piccoli stecchi di legno contro il lato della scatola. È severamente proibito anche fare domande sul perché di questo divieto.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
マッチ

 

UK Inglese
Matches

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]