Cuscino

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Cuscino
Cuscino.png
Prima apparizione: Paper Mario: Sticker Star (2012)

Il Cuscino è un oggetto presente in Paper Mario: Sticker Star. È il più debole degli oggetti basati sul sonno e si trova sul Fiume avvitato in una Porta segreta. La sagoma della Porta segreta è nella stanza con il Boomerang Bros. Rimane nell'album di Mario fino a quando non viene trasformato in uno sticker dal Toad degli Sticker oggetto. Una volta utilizzato come sticker, ritorna nella sua posizione originale. Può anche essere acquistato dal Toad rifornitore per 100 monete e venduto come sticker per 20 monete.

Come sticker, il cuscino occupa un quadrato dell'Album. Quando viene utilizzato in battaglia, lo sfondo si trasforma in una città al tramonto con una foresta di pini nelle vicinanze. Il cuscino si abbassa e suona una ninna nanna, facendo addormentare Mario e i nemici. Al termine, lo schermo sfuma in viola scuro e ritorna all'ambiente normale. Tutti quanti in battaglia (compreso Mario) vengono affetti dal sonno per tre turni. Premendo ripetutamente Pulsante A, il giocatore può tentare di svegliare Mario. Ottenendo un Fantastico, Mario non si addormenta e ogni nemico subisce 3 punti danno.

Il cuscino può essere inserito nel Museo Sticker come cinquantesimo sticker, insieme agli altri oggetti basati sul sonno.

Profili[modifica | modifica sorgente]

  • Descrizione: Dovunque vi troviate, vi aiuterà senz'altro a schiacciare un sonnellino.
  • Enciclostickeria: Oggetto facente parte dell'attrezzatura dei vigili del fuoco. Usato spesso per l'atterraggio di persone da salvare da incendi. Uso secondario: tamponamento di attacchi di sonno improvvisi.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
まくら

 

UK Inglese
Pillow

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]