Apribottiglie

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Apribottiglie
CartaApribottiglie.png
Descrizione: Usa il principio della leva per rimuovere i tappi dalle bottiglie.
Prima apparizione: Paper Mario: Color Splash (2016)

L'Apribottiglie è un oggetto presente in Paper Mario: Color Splash. Si trova all'interno dell'area di artiglieria nel Colorseo Aureo, accanto al Rompighiaccio. Il Tipo Timido che lo vede, afferma di non essere sicuro di come venga utilizzato.

Una volta che l'apribottiglie è stato raccolto, viene strizzato, ricaricando la vernice di Mario e diventando una carta incolore. Viene conservato fino a quando non viene utilizzato in battaglia, dopodiché ritorna nella sua posizione originale. Può anche essere acquistato dal Proprietario della Strizzeria per 250 monete. Esiste anche una carta replica dell'apribottiglie, che può essere ottenuta dal Gira la carta. L'apribottiglie può anche essere collocato nel Museo Prisma, dove può essere testato.

Quando l'apribottiglie viene utilizzato in battaglia, lo scenario cambia rapidamente in una cucina modesta, dove Mario ed i nemici sono posti su un grande tagliere. L'apribottiglie appare sullo schermo e tocca leggermente il primo nemico, quindi "si apre" sul nemico. Continua poi a farlo con gli altri nemici, terminando l'attacco.

Più avanti nel gioco, l'apribottiglie deve essere portato nel Vulcano Vermiglio. Mario deve usare il Ritaglio nella stanza con la Mini vernistella rossa e inserire l'apribottiglie, avviando un filmato in cui fa scoppiare il tappo di quella che sembra essere una grande bottiglia di pietra, scatenando un'esplosione di lava e monete che inondano l'area. Ciò consente a Mario di evocare Draggadon in quest'area, essenziale sia per ottenere la Mini Vernistella rossa sia per salvare il Toad numero 43 della Squadra di soccorso rossa, aggrappato a una vicina stalattite.

Musica[modifica | modifica sorgente]

Audio.svg Oggetto: Apribottiglie - Suona durante l'utilizzo dell'apribottiglie
0:15
Aiuto:MediaHai problemi nella riproduzione?

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
センヌキ

 

UK Inglese
Bottle Opener

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch