Accendino

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Accendino
Accendino.png
Prima apparizione: Paper Mario: Sticker Star (2012)

L'Accendino è un oggetto presente in Paper Mario: Sticker Star. È il più forte degli oggetti basati sul fuoco e si trova dietro la Porta segreta delle Rovine Setaccio. La sagoma della Porta segreta si trova scendendo le cascate di sabbia più a destra ed entrando nella stanza in fondo. Una volta raccolto, rimane nell'album di Mario fino a quando non viene trasformato in uno sticker dal Toad degli Sticker oggetto. Una volta utilizzato come sticker, ritorna nella sua posizione originale. Può anche essere acquistato dal Toad rifornitore per 200 monete e venduto come sticker per 20 monete.

Come sticker, l'accendino occupa quattro quadrati nell'album. Quando viene utilizzato in battaglia, si solleva parzialmente dal fondo dello schermo e accende la sua fiamma. Questo produce palle di fuoco che esplodono come fuochi d'artificio mentre suona una gioiosa fanfara. Quando la fanfara finisce, l'accendino si abbassa fuori dall'inquadratura. Tutti i nemici sconfitti si trasformano in cenere. Il giocatore può premere ripetutamente Pulsante A dopo che l'accendino si è acceso per aumentare il danno inflitto.

L'accendino può essere inserito nel Museo Sticker come quarantesimo sticker, insieme ad altri oggetti basati sul fuoco e sul calore.

Profili[modifica | modifica sorgente]

  • Descrizione: Si infiamma troppo facilmente. Chi l'ha progettata doveva avere un carattere decisamente irascibile!
  • Enciclostickeria: Usare questo fornellino da campeggio tascabile richiede la massima cautela, specialmente se la tenda è fatta di carta.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ライター
UK Inglese
Lighter

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]