Minimario d'oro

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Minimario d'oro
Gold Mini MarioS.png
Un Minimario d'oro
Prima apparizione: Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario (2006)
Ultima apparizione: Mini Mario & Friends: amiibo Challenge (2016)
Variante di: Minimario

I Minimario d'oro sono delle versioni dorate dei giocattoli Minimario apparsi per la prima volta in Mario vs. Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario.

Funzionano come i Minimario normali, ma se il giocatore finisce un livello con un Minimario d'oro alla fine della catena guadagnerà più punti bonus. C'è solo un Minimario d'oro per livello e si trovano solo nel terzo e il settimo livello di ogni piano. In una prima versione del gioco i Minimario d'oro dovevano apparire in tutti i livelli.

Un Minimario d'oro appare anche in Mario and Donkey Kong: Minis on the Move nella collezione dei giocattoli e può essere sbloccato collezionando 230 stelle nel gioco. Mentre tutti gli altri giocattoli hanno come tema musicale un remix della musica principale, il Minimario d'oro ha come tema musicale il remix della musica della Super Stella.

I Minimario d'oro riappaiono in Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars, dove stavolta, a differenza de La Marcia dei Minimario, funzionano esattamente come i Minimario normali. Nel Negozio del Cantiere i Minimario d'oro possono essere comprati per 5.000 stelle.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Gold Mini Mario
Minimario d'oro

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]