Hanabihei

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il nome di questa voce proviene dai file interni del gioco. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
Hanabihei
SMBW-Hanabihei-render.png
Prima apparizione: Super Mario Bros. Wonder (2023)

Gli Hanabihei sono una variante dei Bob-omba apparsa per la prima volta in Super Mario Bros. Wonder. Anziché a delle bombe sferiche, assomigliano a dei petardi con il corpo rosso, giallo e azzurro.

Gli Hanabihei appaiono per la prima volta nel livello Il veliero volante del Monte Puff Puff. Come i Bob-omba, camminano avanti e indietro ma se vengono colpiti da un attacco si fermano e si possono raccogliere. Inoltre, quando colpiti rilasciano tre fuochi d'artificio dalla parte superiore della testa che possono sconfiggere i nemici e distruggere i blocchi sopra di loro senza danneggiare il giocatore. Nel veliero volante, questa loro abilità è utile per distruggere dei blocchi contenenti un fiore meraviglia nascosto. Nell'Arena Magmascuro invece, i fuochi d'artificio sparati dagli Hanabihei sono utili per sconfiggere le Piante Piranha e le Piante Piranha falò.

Nomi interni[modifica | modifica sorgente]

Gioco File Nome Significato

Super Mario Bros. Wonder G:/romfs/Model/EnemyHanabihei.bfres.zs Hanabihei Da "花火hanabi" (fuoco d'artificio) e "兵hei" (soldato); simile a "ボム兵Bomuhei" (Bob-omba), da e "ボム bomu" e "兵hei" (soldato)

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]