Frigolino

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Frigolino
M&LVcB+LaBJ-Frigolino.png
Prima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2018)

Il frigolino è un oggetto apparso in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior. È un pezzo di ghiaccio che si trova solamente nel Regno dei Funghi, anche se la sua collocazione originale non è nota, e si dice che non si sciolga mai. È uno degli ingredienti necessari per creare la Sgonfiolina, un farmaco in grado di curare la gravitombolite.

Nella modalità Le avventure di Bowser Junior, dopo aver trovato la gigarota nella Foresta Selvafosca e il rocciabulbo nel Promontorio Rocciabuca, a Bowser Junior, Kamek e Morton manca solamente un ingrediente per sintetizzare la Sgonfiolina, ovvero il frigolino. Kamek spiega a Bowser Junir che questo pezzo di ghiaccio, che si dice non si sciolga mai, si trova attualmente nel sotterraneo lavico del castello di Bowser. Infatti, diverso tempo fa, il Signorino aveva parlato a suo padre Bowser di un ghiaccio che non si scioglie mai, chiamato appunto frigolino, col desiderio di utilizzarlo per creare un ghiacciolo gelato. Kamek, che nel frattempo era lì presente, rivevette l'ordine da Bowser di trovare questo frigolino. Dopo 36 ore di ricerca, anche se non si sa dove, lo trovò e in pochi giorni lo portò al castello, ma Bowser Junior aveva ormai perso il suo interesse. Decise quindi di conservarlo in una cella frigo nel castello, nel caso in cui il Padroncino avesse cambiato idea. Bowser Junior, Kamek e Morton si dirigono quindi verso il castello di Bowser dove, una volta sconfitti alcuni Shroob nella cella criogenica, recuperano il frigolino.

Successivamente, Lucrezia Blocco combina il frigolino con un pezzo della gigarota e il rocciabulbo per sintetizzare 200 dosi di Sgonfiolina.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Ever Ice
Ghiaccio per sempre
Francia Francese (NOE)
Glace millenario
Ghiaccio millenario

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]