Frammento d'incubo

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Frammento d'incubo
SognigliettoFrammento.png
Descrizione: Un frammento della Pietra oscura.
Uso o funzione: Imprigionare i Guancialini.
Prima apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)

I frammenti d'incubo sono degli oggetti presenti nel mondo onirico in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Vanno distrutti per liberare i Guancialini imprigionati in essi, talvolta ne va rotto anche più di uno per liberare un solo Guancialino. Si possono rompere con il Salto, con il Martello o con i Meccanismi Magiluigi del Salto e della Palla.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Secondo la leggenda, Inkubak, prima di venire sconfitto, usò il suo potere per imprigionare i Guancialini in questi frammenti. Il primo Frammento d'incubo trovato da Mario e da Oniriluigi si trova a Castel Guanciale onirico. Dopo che Inkubak ha portato la Principessa Peach nell'Abisso del Mondo onirico, i fratelli Mario iniziano a seguire una luce viola, che entra nel frammento. Oniriluigi suggerisce a Mario di distruggere il frammento e, dopo aver saltato circa dieci volte volte sotto di esso con Mario premendo Pulsante A, la pietra si romperà, ed uscirà da essa il Principe Sognoberto.

Successivamente i due troveranno in tutti gli altri luoghi del Mondo onirico degli altri frammenti, che andranno rotti per completare totalmente il gioco (ci sono in totale 53 Guancialini), ma solo alcuni servono per arrivare al finale.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]