Meccanismi Magiluigi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

I Meccanismi Magiluigi sono delle abilità presenti all'interno del Mondo onirico in Mario & Luigi: Dream Team Bros.. Quando Oniriluigi si trova nei pressi di questi meccanismi, entrambi reagiscono tra loro e vengono circondati da una luce verde. Oniriluigi può fondersi con il meccanismo e Dorastella può attivarli interagendo con Luigi addormentato sul Touch Screen. Secondo il Principe Sognoberto, i Meccanismi Magiluigi, sono i punti di connessione tra mondo reale e mondo onirico.

Meccanismi Magiluigi[modifica | modifica wikitesto]

Immagine Descrizione/Funzione
M&LDT Tree.png Oniriluigi possiede un albero simile ai baffi di Luigi, in questo modo se Dorastella tira i suoi baffi il meccanismo si muoverà nella stessa direzione. Si può dunque afferrare Mario con un baffo a lanciarlo per permetterli di raggiungere luoghi altrimenti irraggiungibili.
M&LDT Whirlwind.png Oniriluigi possiede una tromba d'aria circolare collegata al naso di Luigi. Facendo interagire Dorastella col naso di Luigi, egli starnutirà azionando il meccanismo che si comporterà nello stesso modo facendo ruotare delle piattaforme e spostare i blocchi sullo sfondo di un livello.
M&LDT Drill.png Oniriluigi possiede un trapano. Anche questo meccanismo è collegato con il naso di Luigi, muovendo il suo naso, si muoverà il trapano che permetterà a Mario di spostarsi in una direzione all'altra, può anche essere usato per spostarsi in alto o in basso. Muovendo velocemente il naso di Luigi il trapano si muoverà come una centrifuga permettendo al giocatore di saltare più lontano.
M&L4 Screen5.png Oniriluigi possiede una costellazione le cui stelle si trasformano in Luiginoidi che possono unirsi ad Oniriluigi per formare una torre, un tornado o una palla permettendo al giocatore di eseguire le abilità Magiluigi.
M&LDT Clock.png Oniriluigi possiede un oggetto simile a un orologio, collegato sia ai baffi di Luigi che al naso, questo meccanismo controlla il tempo, toccando il baffo sinistro di Luigi, Mario si muoverà molto più lentamente e potrà eseguire salti più alti e controllare il ritmo di caduta, toccando il baffo destro invece Mario andrà molto veloce ma eseguirà salti più bassi, toccando il naso il tempo tornàra normale.
M&LDT Sun.pngLuiginary Ice MLDT.png Oniriluigi possiede una specie di sole, quest'oggetto è collegato a un bottone vicino a un Dormipunto, e non a Luigi stesso, premendo il pulsante con l'aiuto di Dorastella, il sole diventerà gelido congelando tutta l'acqua. È possibile premere il pulsante varie volte in modo da congelare e scongelare il sole e gli oggetti circostanti.
M&LDT Planet.png Oniriluigi possiede una specie di pianeta, capace di controllare la gravità, questo è collegato al Dormipunto, facendo roteare il dormipunto si farà roteare il pianeta che cambierà a sua volta gravità.
M&LDT Pinwheel.png Oniriluigi possiede un oggetto simile a un elica collegato al naso, facendo roteare il naso il meccanismo genererà una forte corrente di vento che permetterà a Mario di aggrapparsi al muro e raggiungere zone lontane. Alcune eliche sono situate sullo sfondo e puntano verso l'alto per permettere a Mario di librarsi in aria.
M&LDT Void.png Oniriluigi possiede un pezzo di materia, questo meccanismo è collegato a un pulsante vicino a un Dormipunto, premendolo, il meccanismo azzererà la gravita permettendo a Mario di muoversi liberamente nell'aria.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Luiginary Work

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]