Flotta Navale di Bowser Jr. (Super Mario Galaxy)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Flotta Navale di Bowser Jr.
Flotta Navale di Bowser Junior SMG.png
Posizione: Cucina
Come sbloccare: Raccogliere 23 Superstelle
Livelli: Distruggi l'Armata Bowser Junior
Stelle: Megastella

La Flotta Navale di Bowser Jr. è una galassia in Super Mario Galaxy che si trova nella Cucina. La galassia è formata da un gran numero di velieri volanti appartenenti a Bowser Jr. che attaccano Mario da lontano e che l'idraulico può visitare.

Pianeti/Aree[modifica | modifica wikitesto]

Velieri volanti[modifica | modifica wikitesto]

Velieri volanti

In questa galassia ci sono diversi Velieri volanti, ma solo quattro di essi possono essere visitati dal giocatore. Sul primo veliero volante ci sono moltissimi Polipoomba e un Cannone Warp che Mario deve utilizzare per raggiungere il secondo veliero volante. Qui sono presenti diversi Laser Sentinella, Kamek e Pallottoli Bill che Mario deve evitare per raggiungere il terzo cannone ed arrivare al terzo veliero volante. È possibile arrivare al terzo veliero volante direttamente dal primo, facendosi sparare dal cannone e afferrando una Stella Manina per evitare di finire nel vuoto. Sul terzo veliero volanteci sono dei Torcibruchi, alcuni Scarafetor, un Bazar Sfavillotto ed un Interruttore a leva che azioni una piattaforma semi mobile. Questa piattaforma conduce al quarto e ultimo veliero volante, attraversando un percorso con numerosi velieri volanti irraggiungibile che sparano Palle di cannone. Sul quarto veliero volante, Mario combatte contro Bowser Jr. che si trova a sua volta a bordo di un veliero volante più piccolo.

Pianeta Trampolino[modifica | modifica wikitesto]

Pianeta Trampolino

Puntando il cannone del primo veliero volante verso destra è possibile raggiungere un piccolo pianeta verde ed elastico su cui si trovano diversi Goomba. Sconfiggendoli tutti è possibile ottenere un Fungo 1-Up e una Stella Lancio che conduce al secondo veliero volante della galassia.

Missioni[modifica | modifica wikitesto]

Annientamento della Fortezza Bowser[modifica | modifica wikitesto]

Distruggi l'Armata Bowser Junior
SMG BJAA Bowswer Jr. Battle.png
Apparso in: Super Mario Galaxy (2007)
Mondo: Cucina
Lista di livelli

L'unica missione di questa Galassia. Mario deve attraversare tre velieri volanti per raggiungere una piattaforma semi mobile che porta sull'ultimo veliero volante, dove si trova Bowser Junior. Sul primo veliero volantesi trovano diversi Polipoomba e un cannone che conduce al secondo veliero volante, direttamente alla terza o su un pianeta pieno di Goomba. Dopo essersi fatto strada tra i vari Velieri Volanti, Mario raggiunge una piattaforma semi mobile che conduce all'ultima Aereonave. Mentre si muove sulla piattaforma, Mario deve evitare gli attacchi dei Velieri Volanti e degli Sguscioragni. Giunto all'ultima Areonave, l'idraulico incontra Bowser Jr. che combatte su un'Areonave più piccola. Il principino attacca lanciando contro Mario Pallottoli Bill e palle di cannone ed evocando due Kamek alla volta. L'unico modo per batterlo è lanciargli addosso i gusci dei Koopa per cinque volte. Dopo i primi tre colpi, Bowser Jr. rivolge la prua della nave (con il volto di Bowser) verso Mario e comincia lanciargli contro delle Palle di fuoco. Dopo essere stato sconfitto, Bowser Jr. lascia andare una Megastella.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Pianeti visitati[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]