Esplosione Bowser

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Esplosione Bowser
MP2-Esplosione-BOWSER.png
Appare in: Mario Party 2
Mario Party 4
Mario Party: The Top 100
Mario Party Superstars
Tipo: Gara (Mario Party 2, Mario Party 4)
Tutti contro tutti (Mario Party: The Top 100, Mario Party Superstars)
Tempo limite: 10 secondi per turno (Mario Party 2, Mario Party: The Top 100, Mario Party Superstars)
5 secondi per turno (Mario Party 4)
Musica:
È tutto qui (Mario Party 2, Mario Party: The Top 100, Mario Party Superstars)

Esplosione Bowser è un minigioco gara in Mario Party 2 (dov'è stilizzato come Esplosione BOWSER) e Mario Party 4, e un minigioco tutti contro tutti in Mario Party: The Top 100 e Mario Party Superstars.

Gameplay

Questo minigioco è basato esclusivamente sulla fortuna. I giocatori fanno a turni per premere uno tra cinque detonatori connessi a una bomba a forma di Bowser. Ogni volta che si preme un detonatore c'è la possibilità che la bomba esploda, eliminando il giocatore che l'ha premuto. Se esce vapore dalle "narici" della bomba, vuol dire che il giocatore è salvo. Se appare un countdown negli "occhi" della bomba, vuol dire che salterà in aria e il giocatore verrà eliminato. Dopo aver premuto tutti i detonatori, ne appaiono di nuovi e il minigioco prosegue. Il numero di detonatori diminuisce ogni volta che un giocatore viene eliminato. Il minigioco finisce quando rimane un solo giocatore, che viene eletto vincitore.

In Mario Party 4 la bomba è fatta di vetro. In questa versione bisogna premere il pulsante R Button per attivare il detonatore, ed è possibile lasciar andare il pulsante per cambiare idea una volta. Questo minigioco sfrutta la vibrazione del controller del GameCube.

In Mario Party: The Top 100 il minigioco è basato sulla versione di Mario Party 2. L'esplosione della bomba è più dettagliata rispetto all'originale, e sono state introdotte delle nuove animazioni: i personaggi tirano un sospiro di sollievo quando la bomba non esplode, oppure si accovacciano quando sta per esplodere.

In Mario Party Superstars, oltre alle animazioni aggiunte nel gioco precedente, adesso i personaggi alzano le mani in preghiera dopo aver scelto un detonatore. Se la bomba sta per esplodere, emette delle scintille e si illumina. Inoltre la bomba impiega leggermente più tempo per esplodere rispetto all'originale.

Comandi

Mario Party 2

  • Control Stick Cammina
  • Pulsante A Premi detonatori

Mario Party 4

Mario Party: The Top 100

Mario Party Superstars

  • Control Stick Scegli detonatore
  • Pulsante A Attiva detonatore

Testo descrittivo

Mario Party 2

  • GAME RULESPremete a turno i detonatori. Se Bowser ti esplode addosso sei fuori. Vince chi rimane!
  • ADVICESe un detonatore ha fatto saltare Bowser non vuol dire che funzioni di nuovo... Oppure sì? Prova!

Mario Party 4

Mario Party: The Top 100

Mario Party Superstars

Attivate a turno i detonatori. Se Bowser scoppia, hai perso.

Galleria

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate