Paura nel buio

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Paura nel buio
Mario-party-superstars-paura-nel-buio.jpg
Appare in: Mario Party 6
Mario Party Superstars
Tipo: Minigioco Bowser (Mario Party 6)
Minigioco tutti contro tutti (Mario Party Superstars)
Tempo limite: 30
Musica:
Bowser gioca con me

Paura nel buio (originariamente chiamato Occhio di Bua) è un minigioco Bowser apparso in Mario Party 6 e in Mario Party Superstars. Nel secondo gioco è anche presente come minigioco tutti contro tutti.

Gameplay

I giocatori si trovano su una piattaforma sospesa nel vuoto. Bowser viene calato al centro della piattaforma e all'istante lo scenario diventa buio. Quattro lampade a forma di Bowser ai lati si accendono, e il minigioco comincia.

I giocatori devono evitare di venire colpiti da Bowser, che si muove in giro per la piattaforma e ogni tanto si ferma per sputare fuoco oppure per caricare in linea retta, nonché evitare di cadere giù nel fossato sottostante la piattaforma. I giocatori hanno un campo visivo ristretto intorno a loro stessi, rendendo impossibile vedere Bowser a meno che non sia estremamente vicino a uno di essi. Tutti i giocatori che allo scadere del tempo sono ancora vivi vincono.

In Mario Party Superstars, se giocato in modalità libera il minigioco finisce automaticamente nel momento in cui rimane un singolo giocatore. Il minigioco è uno di quelli che può apparire se un giocatore si ferma su uno Spazio Bowser.

Comandi

Mario Party 6

  • Control Stick - Muoviti

Mario Party Superstars

  • Control Stick - Muoviti

Testo descrittivo

Mario Party 6

  • Lucio/Ombretta: "Bowser si cela nell'oscurità! Fai di tutto per non incrociarlo ed evitare la sua fiammata! Sennò il gioco finisce lì!"
  • Lucio/Ombretta: "Per evitare passi falsi osserva con attenzione i movimenti di Bowser!"

Mario Party Superstars

  • "Bowser si nasconde nell'oscurità! Fai di tutto per evitare lui e il suo alito rovente. Vince chi resiste più a lungo."

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate