Eroi della luce

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.

Gli Eroi della luce sono quattro eroi leggendari che, secondo il Profeticus Lucis, salveranno tutti i mondi dalla distruzione ad opera del Cuore Oscuro. Per portare a termine questa missione i quattro eroi devono raccogliere gli otto Cuori Puri, frammenti del Cuore dell'Innocenza. I quattro eroi della luce sono i protagonisti principali di Super Paper Mario:

MarioAndTippy.png
  • Mario - È un eroe del Regno dei Funghi e il primo eroe ad essere descritto all'interno del Profeticus Lucis. In particolare Mario viene considerato l'eroe della profezia, il più importante tra i quattro, l'unico in grado di raccogliere i Cuori Puri e sconfiggere colui che possiede il Cuore Oscuro. Mario infatti, tra i quattro eroi, sembra l'unico a non avere un ruolo importante all'interno del Profeticus Tenebrae. L'abilità principale di Mario è la capacità di svoltare in 3D, conferitagli da Elargisto, il Mago delle dimensioni.
Peach 3 SPM.png
  • Principessa Peach - La Principessa Peach è la principessa del Regno dei Funghi e il secondo eroe della luce. Il Cuore Oscuro è nato in seguito al matrimonio tra la principessa e Bowser, così come descritto all'interno del Profeticus Tenebrae. La principessa si ritrova, grazie a Dimensio, a Svoltadilà riuscendo a sfuggire al controllo mentale di Nastasia e decide di unirsi a Mario. Le sue abilità principali consistono nell'utilizzare il suo parasole per planare e per ridurre la quantità di danni subiti.
SPM-Bowser-illustrazione.png
  • Bowser - Bowser è il re della Truppa Koopa e il terzo eroe della luce. Il Cuore Oscuro è nato in seguito al matrimonio tra Bowser e la Principessa Peach, così come descritto all'interno del Profeticus Tenebrae. Bowser si unisce a Mario e a Peach dopo essere stato sconfitto dall'idraulico in rosso a Bittonia. Bowser può saltare sui nemici infliggendogli il doppio dei danni e sputare fuoco dalla bocca.
Paper Luigi Jump.png
  • Luigi - Luigi è il fratello gemello di Mario e il quarto ed ultimo Eroe della luce. Luigi subisce il lavaggio del cervello da Nastasia e si trasforma in Mr. L. Successivamente Dimensio decide di dare il Game Over a tutti e quattro gli Eroi della luce per permettergli di ricongiungersi e trovare il Cuore Puro del Mondodisu. Tra i quattro eroi della luce, il destino di Luigi è il più importante. In base al suo comportamento soltanto una delle due profezie potrà realizzarsi. Luigi può eseguire un Supersalto per raggiungere luoghi sopraelevati e per infliggere il doppio dei danni ai nemici se colpiti da sotto.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]