Cuore Oscuro

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Cuore Oscuro
Spm chaos-heart.jpg
Uso o funzione: Può rendere invincibile colui che lo controlla, e grazia al Vuoto può distruggere tutti i mondi esistenti.
Prima apparizione: Super Paper Mario (2007)

Il Cuore Oscuro è un potentissimo artefatto apparso in Super Paper Mario. Assomiglia ad una grande Cuore Puro di colore grigio e nero, in grado di irradiare energia oscura. Quando all'inizio del gioco viene calpestato da Luigi, emette un'aura oscura e il Conte Cenere è costretto a trasportare tutti i presenti a Castel Cenere per evitare che il Cuore Oscuro subisca dei danni.

Il Conte Cenere e il Cuore Oscuro.

Secondo il Profeticus Tenebrae, il Cuore Oscuro può nascere solo attraverso il matrimonio tra una principessa dal cuore puro e un re mostruoso. Quando il Cuore Oscuro viene evocato, genera una spaccatura interdimensionale, conosciuta come Il Vuoto, in grado di distruggere tutti i mondi esistenti. L'unico modo per distruggere il Cuore Oscuro è sconfiggere il suo creatore o utilizzare il Cuore dell'Innocenza. Il Cuore Oscuro può rendere invincibile colui che lo controlla, ma questo stato di invincibilità può essere annullato se si utilizzano contemporaneamente tutti e otto i Cuori Puri.

Il Conte Cenere vuole utilizzare il Cuore Oscuro per distruggere tutti i mondi poiché era rimasto solo, in seguito alla presunta morte di Lady Farfalà, che in realtà a sua insaputa si era trasformata in un Pixl di nome Consilia. Per convincere i suoi subordinati a supportarlo, il Conte Cenere dice loro di voler distruggere tutti i mondi per poterne creare dei nuovi, anche se il suo vero scopo è in realtà quello di scomparire insieme ai mondi stessi. Allo stesso tempo Merlocchio vuole radunare gli Eroi della luce, ovvero quattro guerrieri che, secondo il Profeticus Lucis riusciranno a fermare il Cuore Oscuro.

Giunti a Castel Cenere, Mario, Luigi, Bowser e la Principessa Peach riescono a sconfiggere il Conte Cenere, distruggendo grazie ai Cuori Puri la barriera che lo protegge. A questo punto appare Dimensio che rivela di aver preso il controllo del Cuore Oscuro per poter ricostruire i mondi a suo piacimento. Secondo Dimensio, Luigi è l'ospite ideale del Cuore Oscuro, per questo motivo gli fa il lavaggio del cervello e si fonde insieme a lui con il terribile artefatto, trasformandosi in Super Dimensio. Essendo già stati usati contro il Conte Cenere, i Cuori Puri si sono indeboliti e Super Dimensio ha utilizzato i suoi nuovi poteri per accelerare l'espansione del vuoto.

Grazie all'amore che prova nei confronti di Consilia, ovvero Lady Farfalà, il Conte Cenere (il cui vero nome è Blumiere) riesce a ripristinare il potere dei Cuori Puri. Super Dimensio viene così sconfitto, ma decide di lasciare una parte del suo potere all'interno del Cuore Oscuro per permettere al Vuoto di completare il suo processo di espansione.

Il Conte Cenere e Consilia decidono di sacrificarsi per fermare il Cuore Oscuro; così come il matrimonio tra la Principessa Peach e Bowser ha creato il Cuore Oscuro, il matrimonio tra Blumiere e Lady Farfalà ha creato il Cuore dell'Innocenza, nato dall'unione tra tutti e otto i Cuori Puri, e anche l'unico artefatto in grado di distruggere completamente il Cuore Oscuro e il Vuoto.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
コントンのラブパワー
Konton no Rabu Pawā
Uk.png Inglese
Chaos Heart
France.png Francese
Coeur du Chaos
De.png Tedesco
Dunkle Herz
Spa.png Spagnolo
Corazón del Caos

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]